ANTEPRIMA | iPhone 11 RIMUOVERÀ una funzione amata ed odiata?

Secondo la fonte di oggi, Apple rimuoverà una caratteristica amata ed odiata, su iPhone 11, iPhone 11 Max ed iPhone XE.

iPhone 2019, 3D Touch, Mancante, iPhone 11

Tramite una coppia di rapporti provenienti dal sito Digitimes, posso creare questo articolo di oggi, che afferma come Apple sia intenzionata a rimuovere completamente il 3D Touch, ovvero la funzione che permette di abilitare azioni aggiuntive premendo fisicamente il display più o meno forte, da tutta la gamma di iPhone del 2019, ovvero iPhone 11, iPhone 11 Max ed anche iPhone XE, il presunto nominativo del successore di iPhone XR.

La morte del 3D Touch è stata a lungo annunciata da diversi rumors, per poi essere confermata anche dalla stessa Apple, grazie al rilascio delle prime versioni beta di iOS 13, che non sfruttano più la funzione, ma simulano completamente tutte le azioni eseguibili tramite pressione fisica, semplicemente mantenendo premuto sul display.

Il 3D Touch non è presente sull’attuale iPhone XR, rendendo il prodotto pià economico, ed anche il più venduto tra il 2018 ed il 2019, e questo implicherebbe anche un eventuale sconto sul prezzo dei prossimi smartphone Apple, che attendiamo ormai da diversi anni.

Ci stiamo avvicinando al termine del ciclo 3D Touch, perché ormai è destinato a sparire completamente, come conferma il rapporto di Digitimes, che cita diverse fonti del settore produzioni di moduli touch TPK e GIS, ovvero i principali fornitori di Apple. Si dice che questi produttori guadagneranno molto meno quest’anno, perché i moduli touch per i nuovi iPhone 2019 saranno più semplici da realizzare, e comporteranno un minor costo delle singole componenti.

In fine, la fonte afferma anche, che Apple potrebbe utilizzare un nuovo partner per la fornitura di display OLED, ovvero BOE, per non dipendere completamente dalla produzione che ogni anno fa Samsung.

Insomma, non ci resta che attendere il mese di settembre, per vedere con i nostri occhi tutte le novità dei nuovi iPhone 11 e del nuovo iPhone XE.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]