Hai installato iOS 13 Beta? Allora sei in PERICOLO!

Secondo la fonte di oggi, un bug sul nuovo iOS 13 beta renderebbe facile il rubare password salvate all’interno di iCloud.

iOS 13, Pericolo, Dati, Bug, Password

Come tutti ormai sappiamo, il nuovo iOS 13 è attualmente ancora in fase di beta testing, e quindi possiamo aspettarci che si verifichino dei bug. Quelli del quale vi parlerò oggi però, è particolarmente degno di particolare importante, perché mette in pericolo i nostri dati più preziosi, ovvero le password, tramite una vulnerabilità di sicurezza scoperta di recente all’interno sistema operativo.

In sostanza, questo bug su iOS 13 rende facile per qualcuno accedere ai dati inerenti alle Password dei siti web e delle applicazioni, tramite la voce presente per tutti nelle Impostazioni.

Attualmente, questo problema interessa la versione 3 della beta per sviluppatori, ed anche la versione 2 della beta per i tester pubblici, che ignora completamente la richiesta di autenticazione tramite Face ID, Touch ID o semplice password di iCloud sulle Impostazioni, quando si tenta di accedere alle password del portachiavi iCloud. Il problema è stato notato per la prima volta sul famoso sito Reddit, ed è ovviamente subito diventato virala, perché mette in serio pericolo la privacy e la sicurezza dei nostri iPhone ed iPad.

Il famoso sito 9to5Mac ha confermato che questa vulnerabilità è presente solo nell’ultima versione beta per sviluppatori di iOS 13. Subito dopo, Apple è stata informata del problema tramite l’app Feedback, che molto probabilmente verrà fixato con la beta numero 4.

Vi lascio al video completo, dove viene mostrato il pericolosissimo bug. Pessima visione!

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]