Abbiamo già parlato molte volte della tecnologia AirPrint che serve a collegare il nostro iPhone alla stampante senza dover trasferire i documenti e le immagini sul PC per poterli stampare.

HP, Tango X, Stampante

Oggi voglio segnalarvi una stampante HP che sfrutta appieno questa tecnologia, si tratta della stampante HP Tango X che ha dimensioni davvero compatte tanto da poter essere utilizzata anche come una stampante portatile.

HP Tango X è una stampante a getto d’inchiostro che si gestisce facilmente tramite l’applicazione HP Smart su iPhone o iPad. Basta collegarla alla presa elettrica e scaricare l’app per poterla utilizzare, non necessita di cavi USB e nemmeno dell’installazione dei driver. Nella confezione è inclusa una cover in tessuto grigio che funge anche da vassoio di uscita della carta.

HP tango X utilizza cartucce HP 303 con testina di stampa inclusa, ma le cartucce 303XL hanno durata maggiore: il nero stampa fino a 600 pagine mentre la cartuccia dei colori ha una durata di 415 pagine. Questa stampante è idonea al servizio HP Instant Ink con il quale si ricevono direttamente a casa le cartucce prima che l’inchiostro finisca, infatti HP Tango ordina automaticamente le cartucce quando stanno per esaurirsi. Chi è solito acquistare cartucce compatibili deve fare attenzione perché sul sito di HP si legge che questa stampante deve essere utilizzata unicamente con cartucce dotate di chip originale HP. Le cartucce con un chip modificato o non HP potrebbero non funzionare e quelle che attualmente funzionano potrebbero non funzionare in futuro. Per chi vuole comunque risparmiare, sul sito www.stampante.com si trovano ottime offerte per le cartucce HP originali confrontando i prezzi di molti siti di e-commerce.

Con HP Tango X si possono fare stampe, fotocopie e scansioni praticamente da qualsiasi dispositivo mobile. La gestione della stampante può essere fatta completamente dall’app ricevendo anche notifiche sul funzionamento, sui livelli d’inchiostro e sugli eventuali errori di stampa. Per fotocopiare, e sufficiente scattare una fotografia al documento e inviala alla stampante, l’app HP Smart trova gli angoli e raddrizza automaticamente i bordi. 

Questa stampante è un ottimo regalo di Natale per chi usa costantemente l’iPhone o l’iPad per fare qualsiasi cosa. Il prezzo di listino è di 199,90€ direttamente sullo store di HP.

Share.

Comments are closed.