iPhone 2020: In arriva il SENSORE 3D per la fotocamera

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple rilascerà un iPhone 2020 con sensore 3D per la fotocamera.

iPhone 2020, Touch ID, Face ID

Un nuovo rapporto del famoso sito Digitimes di questa mattina, afferma che Apple sta lavorando con dei partner della supply chain, in modo da preparare un nuovo sistema di fotocamere 3D per il rilevamento del “tempo di volo”, localizzato solo nella parte posteriore dello smartphone. Questa funzione dovrebbe debuttare sui modelli di iPhone 2020.

In parte, il cambio di design che vedremo quest’anno con iPhone 11, sarà dovuto anche a questo. Il sensore necessiterà di maggiore spazio, ed ovviamente di una terza e nuova fotocamera posteriore, e quindi il tutto è quasi obbligatorio per Apple.

Il VCSEL o tempo di volo è simile al sistema TrueDepth ad infrarossi delle fotocamere frontali con Face ID. L’aggiunta di un tale sistema di rilevamento 3D alla fotocamera posteriore consentirebbe di acquisire foto 3D più fedeli, aprendo potenzialmente nuove opportunità per la realtà aumentata, o migliorando di molto il rilevamento dell’ambiente circostante, come animali, persone, paesaggi e molto altro.

Questa cronologia di uscita non ci sorprende, poiché già il famoso analista Ming-Chi Kuo ne ha precedentemente parlato, e questa è semplicemente un’ulteriore conferma. Inoltre, il primo prodotto Apple ad aderire a questa funzionalità, dovrebbe essere l’iPad Pro del 2020, presentato ad inizio anno.

Entrando più nello specifico, un sensore 3D VCSEL che calcola il tempo di volo tra un oggetto all’altro, fornirebbe una mappa 3D ad altissima fedeltà, rispetto a quello che può essere generato dall’attuale approccio basato sulla funzione parallasse.

Alcuni lo chiamano volgarmente sistema ToF, che dovrebbe funzionare anche a distanze più molto elevate, come metri e metri.

Insomma, non ci resta che aspettare il prossimo anno, per vedere le potenzialità di questa stupenda novità tecnologica?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]