Apple Watch SALVA la vita ad un uomo di 48 anni

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple Watch ha nuovamente salvato la vita di un uomo, stavolta di 48 anni.

Apple Watch, Salva, Vita, 48 anni

La funzionalità ECG di Apple Watch ha salvato già molte vite nel mondo, ma l’ultimo esempio mostra come gli avvisi inerenti alla frequenza cardiaca bassa ed alta, scoprano anche problemi cardiaci sconosciuti all’utente.

Dopo aver visto più di un allarme a bassa frequenza cardiaca sul suo Apple Watch, un uomo di 48 anni ha recentemente scoperto di avere una bigemina ventricolare, ed è stato così in grado di affrontare le condizioni cardiache con un intervento chirurgico, prima che il problema causasse complicazioni molto gravi.

Come riportato dal sito The Telegraph, il 48enne Paul Hutton stava recentemente notando svariati avvisi a bassa frequenza cardiaca sul suo Apple Watch. Fortuna volle, che avesse le funzioni di monitoraggio attive, e finì per chiedere al suo medico cosa fosse. Inizialmente Paul ha rimosso la caffeina dalla sua dieta per risolvere il problema.

Quando questa soluzione temporanea non ha portato benefici, l’uomo si è poi recato da uno specialista, che gli ha poi diagnosticato una bigemina ventricolare, ovvero una condizione clinica che include dei battiti extra del cuore, di solito più deboli del normale, che sono considerati contrazioni ventricolari premature. La bigemina ventricolare può far sì che il cuore pompi il sangue meno efficacemente, e quindi far insorgere diverse complicazioni cliniche, portando anche alla morte.

Paul si è poi sottoposto ad un intervento chirurgico chiamato aborto cardiaco, per risolvere la condizione definitivamente, bruciando le minuscole aree di tessuto cardiaco difettoso.

L’uomo afferma di aver provato ancora una volta ad usare il suo Apple Watch, subito dopo l’evento, per rendersi conto che adesso era tutto apposto.

Insomma, mai senza Apple Watch?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]