iPhone 2020: Apple SPERIMENTERÀ una nuova tecnologia

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple è pronta a sperimentare una nuova tecnologia sugli iPhone 2020.

iPhone 2020, Chip, 5nm

Un flusso costante di rapporti provenienti dal mondo Asiatico Apple, suggerisce che gli iPhone 2020 utilizzerà anno una nuova tecnologia da poco sfornata sul mercato, ovvero una diversa miniaturizzazione del processore, che porterà diverse novità positive per noi utenti.

Si parla intanto della tecnologia a 5 nm, grazie ad una dichiarazione del produttore di chip TSMC, attuale produttore dei processori di iPhone ed iPad, che fornisce ulteriore supporto a questi rumors.

Tornando allo scorso evento Apple di iPhone, l’azienda di Cupertino ha sottolineato molto che il nuovo chip A12, utilizzato all’interno di tutti e tre gli del iPhone 2018, montino un processore creato con la tecnologia a 7 nm, dicendo anche che questi iPhone sono stati i primi smartphone sul mercato ad inserirli. Processi più piccoli, significa anche più transistor nello stesso chip, il che generalmente aumenta sia le prestazioni che l’efficienza energetica.

Gli iPhone 2019 invece, monteranno ancora un chip A13 con tecnologia a 7 nm, ma utilizzando una nuova tecnologia nota come ultravioletto di litografia estrema (EUV), che dovrebbe sfoderare maggiore potenza software ed hardware, ed incrementare ancor di più la durata della batteria.

D’altro canto, i chip a 5nm spostano l’ago della bilancia in modo davvero significativo. Si parla ancora una volta di smartphone più potente al mondo, ed è proprio questo il titolo che dovrebbe prendere il prossimo anno iPhone 11s, e vantare una durata batteria davvero senza eguali. I maggiori transistor, ed il minor consumo energetico, unita all’ormai prossima tecnologia 5G, forniranno un’esperienza utente davvero mai vista prima.

Insomma, non ci resta che aspettare settembre 2020?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]