Ecco il PREZZO del nuovo MacBook Pro da 16 pollici?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, trapela il prezzo ufficioso del nuovo MacBook Pro da 16 pollici, con ampio display.

MacBook Pro, 2019, 16 pollici

I rumors continuano a parlare del nuovo e presunto MacBook Pro da 16 pollici, che Apple potrebbe lanciare entro il mese di ottobre, secondo un nuovo rapporto sulla catena di approvvigionamento dell’Economic Daily News. Il suddetto rapporto afferma anche, che Apple rilascerà versioni aggiornate del MacBook Pro da 13 pollici e del MacBook Air Retina, ad ottobre.

Entrando più nello specifico, all’interno del documento si parla della presenza di un display LCD con risoluzione pari a 3072 × 1920, aumentando dagli attuali modelli, che attualmente montano un display con risoluzione pari a 2880 × 1800, nella versione MacBook Pro da 15 pollici.

Per quanto riguarda i prezzi, il rapporto afferma che questo Mac avrà anche un nuovo prezzo più elevato, rispetto agli altri notebook di Apple, a causa dell’elevato costo di fabbricazione delle nuove componenti, ma sopratutto per l’assurda potenza sprigionata.

Secondo quanto riferito, l’industria della catena di fornitura si aspetta che il laptop abbia un costo iniziale di circa 3.000$, ovvero circa 3.000€, posizionando l’interesse del prodotto solo per i mercati veramente professionali.

Per quanto riguarda il rumors sul MacBook Air invece, ed anche sul Pro da 13 pollici, posso dirvi che verrà incrementata la memoria RAM, e si passerà ad un nuovo sistema a forbice per la tastiera, che risolverà davvero il problema della precedente a farfalla.

In fine, vi dico che Apple ha appena ricevuto l’approvazione FCC per un nuovo MacBook Pro inedito, che presenta un numero di modello che corrisponde a A2159, equivalente anche ad uno dei numeri inerente ai modelli registrati di recente presso la Commissione economica eurasiatica.

Nella documentazione FCC, Apple specifica che la macchina A2159 è esattamente un Macbook Pro. Questa cosa è davvero curiosa… Anche se i rumors confermano l’arrivo di un nuovo modello da 16 pollici, vi ricordo che a maggio Apple ha aggiornato la sua linea di MacBook Pro, introducendo nuovi processori e altra memoria RAM.

Questo però, ci può far capire che il modello sarà un qualcosa di “esclusivo” o “innovativo”, perché altrimenti non avrebbe senso ciò che è stato fatto di recente.

A2159 è un modello che non è stato incluso nell’aggiornamento di maggio, e non è del tutto chiaro di cosa si tratti al 100%. Come sottolinea un utente del sito Reddit, il retro della macchina dice che è possiede 20,3 V – 3 A Max, che equivale a 61W, suggerendo forse una versione aggiornata del 13 pollici, anche se potrebbe semplicemente essere un nuovo display OLED sul presunto modello da 16 pollici.

Vi dico in fine, che le approvazioni alla FCC tendono ad essere pubblicate proprio quando viene lanciato il prodotto stesso, quindi manca decisamente poco al suo rilascio.

Insomma, non manca molto all’arrivo di questo costosissimo Mac?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]