Ecco come CAMBIARE la RAM su iMac 5K

Non riuscite a cambiare la memoria RAM sul vostro iMac 5K da 27 pollici? Ecco come fare velocemente ed in modo economico.

RAM, iMac 5K, 27 pollici, Sostituire, Cambiare,

Non molto tempo fa, ovvero circa 2/3 mesi fa, ho acquistato il nuovo iMac 5K da 27 pollici del 2019, che ha letteralmente cambiato il mio modo di lavorare, velocizzando in modo assurdo ogni operazione quotidiana, come l’editing fotografico tramite Pixelmator, la scrittura di articoli su questo blog, ma soprattutto l’editing video per il mio canale YouTube AppleZein, ormai molto pesante a causa dell’utilizzo di Final Cut Pro X, il miglior software per la creazione di contenuti video, utilizzando attualmente anche da moltissime case cinematografiche internazionali di film che tutti noi conosciamo benissimo-

L’unico problema però, è stato scegliere una memoria RAM complessiva di soli 8GB, ovvero due banchi da 4GB ciascuno, che rende lente proprio le operazioni di editing video quotidiane, dando maggiore velocità al renderizzare un video, o semplicemente nell’editarlo.

Ho cercato sul web una soluzione seria e concreta, e l’unica “economica” e rapida da eseguire, era appunto quella di acquistare dei nuovi banchi di memoria volatile RAM, in modo tale da unirli ai miei attuali 4GB + 4GB, ed avere un blocco più grande da sfruttare per questo programma, e non solo.

Infatti, ho subito acquistato su Amazon ben due nuovi banchi da 16GB ciascuno, incrementando la capienza volatile del mio iMac 5K da 27 pollici, fino ad un totale di ben 40GB totali, rendendo più rapide e scattanti quelle operazioni che riempiono tutta la memoria ogni giorno.

Installarle è la cosa più semplice del mondo! Vi basterà infatti aprire il vano apposito posto sul retro del vostro iMac, proprio al di sotto dello stand che lo tiene in pieni, scollegando il cavo di alimentazione, allargare le due morse per far fuoriuscire il carrello di blocco, ed aggiungere della nuova RAM all’interno dei quattro slot consentiti, per poi richiudere il tutto in meno di 3 minuti.

Vi lascio alla video guida completa. Buona visione!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs