ENORME calo dei profitti per SAMSUNG, che non riesce più a vendere

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Samsung continua a non vendere i suoi prodotti, raggiungendo cali anche del 50%.

Samsung Galaxy S10+, Fotocamera, Migliore, iPhone XS Max

Il 5 luglio, Apple ha pubblicato un rapporto intitolato “I profitti operativi di LG sono diminuiti del 15% nel secondo trimestre, mentre quelli di Samsung sono scesi del 56%”, parlando ovviamente delle vendite di semiconduttori.

A questo proposito, Samsung ha fornito ai giornalisti una stima sui loro guadagni, prima che i numeri ufficiali vengano pubblicati sul web, e resi noti pubblicamente. All’epoca, la loro guida non forniva dei dettagli sulle prestazioni di ciascuna singola attività aziendale, sebbene gli analisti ipotizzassero che le lente vendite dei chip flash DRAM e NAND, che rappresentano circa i due terzi delle vendite dell’azienda, avrebbero potuto intaccare i guadagni dell’azienda Coreana.

Ma proprio oggi, sono stati finalmente pubblicati i risultati “ufficiali” di Samsung per il secondo trimestre del 2019, con annessi i profitti operativi, che sono attualmente sono scesi del 55,6%. Il calo è dovuto principalmente agli ormai prezzi molto bassi dei chip di memoria, secondo il rapporto sugli utili del secondo trimestre della società, pubblicato il 31 luglio.

Anche il settore della telefonia mobile di Samsung, quindi i modelli Galaxy, ha avuto serie difficoltà, a causa di vendite inferiori alle aspettative degli smartphone di punta, tra i quali troviamo il Galaxy S10 ed il Galaxy Note 9, e anche ad un aumento dei costi di marketing. L’unità mobile ha registrato milioni e milioni di unità non vendute, ovviamente in calo rispetto ad un anno fa, continuando questa tendenza al ribasso dal secondo trimestre 2016. Quindi, in sostanza, Samsung perde guadagni e non vende più come prima, da ben 3 anni, quasi 4.

Nella teleconferenza tenutasi questa mattina, il colosso della tecnologia ha parlato del prossimo Galaxy Note 10, ed anche dello smartphone pieghevole Galaxy Fold, affermando che la società cercherà di espandere la gamma pieghevole, per offrire un’esperienza mobile intuitiva con i nuovi smartphone Galaxy.

Insomma, non andrà bene neanche questa volta?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]