iPhone 2021 con Face ID e Touch ID sotto al display?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple avrebbe nei suoi piani di rilasciare un iPhone 2021 con Face ID e Touch ID.

iPhone 2021, Face ID, Touch ID, Display

Il famoso analista Apple Ming-Chi Kuo, ha rilasciato proprio oggi un nuovo rapporto molto dettagliato, nel quale afferma che Apple riporterà il riconoscimento delle impronte digitali Touch ID sui suoi iPhone, a partire dal 2021.

Per la precisione, Kuo afferma che, nei prossimi 18 mesi, saranno risolti molti problemi tecnici che consentiranno ad Apple di offrire l’esperienza di alto livello sempre mantenuta dai propri dispositivi, riuscendo ad unire Face ID, ovvero il riconoscimento facciale tramite il sensore True Depth, insieme al riconoscimento delle impronte digitali Touch ID.

La TF Securities, azienda per la quale lavora l’analista Ming-Chi Kuo, considera complementari le tecnologie di riconoscimento facciale e di riconoscimento delle impronte digitali, e ritiene che Apple vorrà presto unificarle.

Non molti sanno che Apple ha già depositato diversi brevetti su tecnologie di riconoscimento delle impronte digitali sotto al display, suggerendo di star lavorando attivamente a tale implementazione, proseguendo lo sviluppo su funzioni che non presentano l’utilizzo di tasti fisici.

Tuttavia, le attuali sfide tecnologiche per il lancio delle componenti display con sensore per le impronte digitali, comprendono il consumo energetico molto elevato, le dimensioni dell’area di rilevamento, lo spessore del modulo di rilevamento, ed in fine il tasso di resa in produzione del processo di laminazione.

Si dice che Apple risolverà tutti questi problemi proprio entro l’anno prossimo, per dar vita nel 2021 al primo iPhone della storia con entrambe le tecnologie di sblocco.

Insomma, non ci resta che attendere il progresso tecnologico in arrivo.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]