iOS 11 MUORE, mentre iOS 12 continua a CRESCERE

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iOS 11 è ormai quasi del tutto morto, ed iOS 12 domina il mercato.

iOS 12 Logo

Le statistiche di adozione di iOS, recentemente aggiornate e rilasciate da Apple, mostrano che i tassi di adozione dell’attuale iOS 12 hanno raggiunto l’88% su tutti i dispositivi compatibili, ormai un mese prima dell’uscita ufficiale di iOS 13, l’ultimo sistema operativo presentato il 3 giugno, durante il WWDC 2019.

Apple ha aggiornato queste statistiche di adozione all’interno della pagina ufficiale per gli sviluppatori, dimostrando che il 90% dei dispositivi introdotti negli ultimi 4 anni utilizza ora iOS 12. Il restante 10% viene suddiviso tra iOS 11, con il 7%, e sistemi operativi precedenti, con un misero 3%.

I sistemi operativi precedenti corrispondono probabilmente ad iOS 9, ultimo su dispositivi come iPad 2 ed iPad mini 1, sui quali è ancora possibile installare app compatibili, utilizzando la cronologia degli acquisti utente possessore di un Apple ID.

iOS 12 ha registrato tassi di adozione rapida, raggiungendo il 53% in meno di un mese, dopo il suo rilascio iniziale, passando al 70% a dicembre del 2018. A confronto, iOS 11 è stato installato solo sul 59% dei dispositivi a dicembre 2017.

iOS 11, ovvero il peggior sistema operativo della storia Apple, ovviamente per iPhone ed iPad, sta volgendo al termine. Quel 7% residuo verrà presto sovrastato da iOS 12, che, con l’arrivo di iOS 13, sarà in voga per tutti quei dispositivi non compatibili proprio con l’atteso iOS di quest’anno, ovvero iPhone 5s, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

Insomma, un successo strameritato per la versione 12 di iOS?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]