Apple rilascia il nuovo sito iCloud.com in Beta

Apple ha appena rilasciato una nuova interfaccia, completamente ridisegnata, del sito iCloud.com, attualmente in beta.

iCloud.com, Interfaccia, Beta, 2019

Proprio questa settimana, Apple ha lanciato una nuova versione in beta della versione Web del sito iCloud.com, aggiungendo ufficialmente anche l’app Promemoria, una nuova schermata d’avvio, e molto altro ancora. Il cambiamento è stato segnalato per la prima volta dal famoso blogger Federico Viticci su Twitter, che scrive per l’altrettanto famoso sito MacRumors.com.

L’app Promemoria presente sui nuovi iOS 13 e macOS Catalina è stata sottoposta ad una profonda revisione, ed è infatti possibile accedervi da ora, direttamente dalla stessa app via Web. Nella versione non beta di iCloud sul Web però, l’app Promemoria viene semplicemente visualizzata come “in arrivo”, dato che ancora si parla di una profonda fase di beta testing, che finirà solo con l’arrivo ufficiale proprio di iOS 13 e di macOS Catalina.

Anche la schermata principale del sito iCloud è stata completamente revisionata, grazie all’arrivo di una nuova interfaccia riprogrammata, che mostra immagini in dimensioni, formati e vesti diverse. Scompare l’ormai classico sfondo blu frizzante della vecchia interfaccia, per dare spazio ad un bianco flat assoluto. Tramite le sezioni è possibile accedere facilmente alle varie app, proprio da questa schermata di avvio, tra le quali troviamo l’app Mail, i Contatti, il Calendario, le Foto ed i Video, iCloud Drive, Note e molto altro.

Inoltre tramite iCloud.com sul Web, potete accedere alle impostazioni del vostro account,  in modo tale da gestire tuoi i dispositivi in vostro possesso, il vostro spazio di archiviazione iCloud e molto altro. In particolare, la versione beta include ancora “Trova il mio iPhone”, al contrario della nuova applicazione “Dov’è”, già disponibile su iOS 13 e macOS Catalina.

Per provare la nuova interfaccia iCloud sul Web, potete recarvi sul sito beta.icloud.com, e fare accesso con il vostro account Apple ID.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]