Apple DONA milioni di dollari per SALVARE la foresta amazzonica

Secondo quanto riportato dallo stesso CEO di Apple, l’Apple Park parteciperà con una donazione per salvare l’amazzonia.

Foresta Amazzonica, Apple, Dona, Salvare

Per chi ancora non lo sapesse, la foresta amazzonica è in questo momento perennemente in fiamme, a causa di molteplici incendi creati sul paese più verde del mondo. Molti sono gli sforzi per riuscire a fermare le fiamme, curare i feriti, e salvare le innumerevoli specie umane, ma, ad oggi, non è stato ancora possibile mettere un punto finale a questo scempio mondiale, che sta sottraendo ossigeno alla nostra amata terra.

Come per ogni catastrofe naturale o non, Apple cerca di dare aiuto a chi ne ha bisogno, fornendo denaro e mezzi a disposizione per risolvere, o almeno tamponare questi avvenimenti decisamente disastrosi.

Infatti, il CEO di Apple Tim Cook ha recentemente annunciato di aver donato una cifra non scritta, per sostenere la risoluzione di questi incendi, che riguardano non solo il continente Americano, ma anche tutto il resto del mondo.

Ci sono spesso incendi nell’area Brasiliana tra luglio ed agosto, ma gli incendi del 2019 sono stati significativamente più gravi del previsto. Il numero di incendi è cresciuto a dismisura, con un aumento dell’85% rispetto allo scorso anno. A partire da domenica sera, ci sono stati più di 80.000 incendi in Brasile, una cifra davvero assurda e catastrofica.

Il Brasile ha dichiarato lo stato di emergenza all’inizio di questo mese, per il crescente numero di incendi nel paese, che stanno colpendo gli stati brasiliani dell’Amazzonia, di Para, di Mato Grosso e Rondônia.

Tim Cook non ha dichiarato ufficialmente quanti soldi Apple stia donando alla causa, ma in situazioni similari del passato, Apple ha offerto circa 1 milione di dollari a organizzazioni come la Croce Rossa, proprio a fini antincendio. In questo specifico caso, dara la gravità della faccenda, si pensa ad una cifra intorno ai 5 milioni di dollari, che potrebbero davvero fare la differenza in una situazione di così grave entità.

Insomma, speriamo ci sia un po’ di pace per il nostro pianete, e per tutte le specie animali e vegetali coinvolte, compreso l’uomo.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]