iOS 13.1 NASCONDE una delle funzioni SEGRETE di iPhone 11

Il nuovo ed appena arrivato iOS 13.1 Beta 1, svela ed anticipa una delle funzioni attualmente segrete che vedremo su iPhone 11.

iOS 13, iPhone 11, Editing, Video

Come riportato dalla fonte di oggi, all’interno del nuovo e strano iOS 13.1 Beta 1, dato che non ci aspettavamo il suo arrivo fino ad ottobre/novembre, è stata scovata la piena compatibilità alla codifica dei video HEVC con canali alfa. Questo significa che i filmati possono essere ripresi con sfondi trasparenti o chiaramente invisibili, che consentirebbero l’editing in tempo reale.

Dato che questa funzione non è ancora presenta su nessuno degli iPhone attualmente in commercio, è chiaro che il codec si riferisce proprio ad un prodotto in arrivo. Svariati rumors hanno già confermato la presenza di questa tecnologia di editing avanzato, che consentirebbe di modificare completamente ed in tempo reale un video o una foto, è stata sviluppata dalla Spektral, una società recentemente acquisita da Apple, che stava già sviluppando esattamente tale funzionalità.

Ecco cosa dice ufficialmente Spektral sulla sua tecnologia:

La nostra tecnologia pionieristica e unica, si basa su tecniche di machine learning e visione artificiale all’avanguardia. Combinando reti neurali profonde e teoria dei grafi spettrali, con la potenza di calcolo delle moderne GPU, il nostro motore può elaborare immagini e video dalla fotocamera dello smartphone in tempo reale (60 fps), direttamente sul dispositivo.

Ciò si tradurrà molto probabilmente nella modifica in tempo reale di video da registrare, o addirittura da trasmettere in streaming al volo, aggiungendo immagini, effetti e sfondi al video live, come potete chiaramente vedere all’interno del video promozionale presente su questo link.

Oltre questo, si parla di un nuovo utilizzo della fotocamera a tripla lente, ovvero l’incremento dello zoom ottico, quindi senza sgranare l’immagine in foto ed in video, la possibilità di utilizzare un grandangolo fino a 120°, ed infine la funzione Smart Frame, che consentirebbe di far scattare tre foto da tutte e tre le lenti, per tirar fuori una migliore qualità generale più fedele, ma soprattutto immagini perfette anche con scarsa luminosità.

Insomma, questo è che i nuovi iPhone saranno probabilmente in grado di fare, grazie all’arrivo dei nuovi processori A13 e la tecnologia di Spektral.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]