Apple Tag: Il NUOVO prodotto che sta per presentare Apple

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe per presentare l’Apple Tag, scovato sulla beta del nuovo iOS 13.

Apple Tag, Apple Event, iOS 13

Apple sta sviluppando un accessorio simile al Tile, che aiuterà gli utenti a tenere traccia dei loro effetti personali, come ritrovare le chiavi di casa, il portafogli, o il proprio zaino o la propria borsa, secondo una build interna di iOS 13 vista in anteprima dal famoso sito MacRumors.

La build interna contiene un’immagine dell’accessorio, suggerendo sia la forma che il colore: che sarà un piccolo tag circolare con un logo Apple al centro, simile a molti altri tracker Bluetooth. L’immagine potrebbe essere un modello o un segnaposto, tuttavia, il design finale del tag potrebbe variare anche leggermente.

Questa immagine è simile a quella condivisa dal famoso sviluppatore Guilherme Rambo di 9to5Mac, che per primo ha rivelato i piani di Apple per questo prodotto nel mese di aprile, accantonato poi dai rumors.

MacRumors può confermare che i tag hanno il nome in codice di “B389” all’interno della stessa Apple, e ci sono molte stringhe di codice dedicate esclusivamente a questo prodotto, come “tagga i tuoi articoli di tutti i giorni con B389 e non perderli mai più”.

L’Apple Tag sarà strettamente integrato con la nuova app Dov’è, attualmente presente sulle beta di iOS 13, che ha unito sia l’app Trova il mio iPhone, che l’app Trova i miei amici. Sebbene non disponibile per gli sviluppatori o i beta tester pubblici, questa build interna contiene una nuova scheda chiamata “Articoli”, visionabile all’interno dell’app Dov’è, utile a tracciare la posizione di oggetti personali.

Gli utenti riceveranno una notifica quando si separeranno erroneamente da un elemento taggato, che sia un mazzo di chiavi, un portafogli o altro. Se necessario, gli utenti potranno quindi fare un tap su un pulsante dell’app Dov’è, per far emettere un segnale acustico all’Apple Tag, in modo tale da localizzare facilmente l’oggetto perso o rubato.

È possibile impostare “Posizioni sicure”, nelle quali l’utente non verrà avvisato se questo elemento viene lasciato in tali posizioni. Inoltre, gli utenti saranno anche in grado di condividere la posizione degli oggetti taggati con amici e familiari.

Se gli utenti non saranno in grado di ritrovare un oggetto perso, potranno posizionare il tag allegato in una “Modalità smarrita”. Quindi, se un altro utente iPhone incontrerà l’oggetto smarrito, sarà in grado di visualizzare le informazioni di contatto dell’effettivo proprietario, ed eventualmente di contattarlo telefonicamente o via SMS per la restituzione.

Come per il famoso Pixie Tracker, l’app Dov’è incorporerà delle funzionalità inerenti alla piattaforma ARKit di Apple. La build interna di iOS 13 infatti, include una risorsa per dei palloncini rossi e gialli in 3D, che dovrebbero essere visibili tramite la fotocamera, puntando e partendo verso l’oggetto smarrito, in modo tale da ritrovarle chiavi e portafogli anche in mezzo ad una folla.

Il messaggio che verrà visualizzato sarà simile a questo: “Cammina intorno e sposta il tuo iPhone su e giù fino a quando non viene visualizzato un palloncino”.

L’accessorio dovrebbe anche avere una batteria rimovibile, ed iOS 13 ci segnalerà quando è ora di cambiarla, tramite un messaggio simile: “Svita il retro dell’elemento e rimuovi la batteria”.

Molto probabilmente, Apple presenterà questo nuovo accessorio durante l’Apple Event del 10 settembre, dedicato principalmente ad iPhone 11 ed Apple Watch Series 5, anche se a quanto pare ci saranno delle sorprese.

Insomma, tante sorprese per questo evento tanto atteso?

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPhone 11, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 10 settembre dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]