Avete perso il vostro iPhone, o ve lo hanno addirittura rubato? Nessun problema! iOS 13 lo ritroverà anche offline.

Trovare, iPhone, Rubato, Perso, Smarrito, iOS 13

Apple ha sempre fornito un modo per poter tracciare un dispositivo smarrito con l’app Trova il mio iPhone, iPad, Apple Watch e Mac, con l’unica ed importantissima pecca inerente allo spegnimento del dispositivo, che, se ovviamente rubato, avrebbe fatto perdere le tracce del prodotto smarrito o rubato da qualcuno. Con l’arrivo di iOS 13 e macOS Catalina, tuttavia, la piattaforma Trova il mio iPhone di Apple viene rinominata in “Dov’è”, rendendo possibile la localizzazione anche con i suddetti prodotti offline.

Come dicevo poc’anzi, la nuova applicazione Dov’è è disponibile all’interno dei nuovi iOS 13 e macOS Catalina, ed integra in se anche l’app “Trova i miei Amici”. Ciò significa che potrete monitorare non solo tutti i vostri dispositivi attivi e non, ma anche tutti gli amici con i quali condividerete la vostra posizione sulle Mappe.

Tornando al discorso iniziale, la funzionalità principale di quest’anno è quella di riuscire ad individuare i dispositivi anche quando sono offline. Ciò significa che, se doveste perdere un qualsiasi vostro dispositivo Apple, sarete sempre e comunque in grado di localizzarlo anche se è offline.

Individua un dispositivo mancante anche se non è connesso al WiFi o ai dati cellulare, utilizzando la posizione di crowdfunding. Quando contrassegni il tuo dispositivo come mancante ed un dispositivo di un altro utente Apple si trova nelle vicinanze, esso può rilevare il segnale Bluetooth del tuo dispositivo e segnalarti la sua posizione. È completamente anonimo e crittografato end-to-end, quindi la privacy di tutti è protetta.

In sostanza, il vostro iPhone invierà un segnale Bluetooth silenzioso ed invisibile, a tutti gli smartphone e dispositivi che trova intorno a se, in modo tale da innescare una reazione a catena, scovando tutti gli iPhone, iPad e Mac nelle vicinanze, che raggiungere la posizione esatta del prodotto perso. Ciascuno dei tuoi dispositivi Apple emette una chiave in continua evoluzione, che i dispositivi Apple vicini raccolgono. Successivamente, ogni dispositivo viene trasformato in un hub, e tutti i segnali dei dispositivi accanto rimbalzano l’uno sull’altro, fino a trovare il vostro.

L’unica limitazione di questa fantastica funzione però, è inerente al possedere un secondo dispositivo Apple, dal quale visualizzare sulla mappa il proprio iPhone smarrito o rubato.

Guida SOLO per iOS 13 e macOS Catalina o versioni superiori

  1. Aprite l’app “Dov’è” su un qualsiasi dispositivo Apple;
  2. Fate un Tap sulla scheda “Dispositivi” in basso;
  3. Successivamente, ricercate il vostro dispositivo nell’elenco e sulla mappa;
  4. In fine, potrete riprodurre un suono per ritrovare il prodotto smarrito o rubato, contrassegnarlo come perso, cancellare completamente i dati, o semplicemente ritrovarlo, seguendolo sulla mappa.

Insomma, era ora che Apple implementasse una funzione del genere? Direi proprio di si!

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPhone 11, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 10 settembre dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.