Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple rilascerà un nuovo Apple Watch Series 5 con monitoraggio del sonno.

Apple Watch Series 5, Monitoraggio, Sonno

Ci sono state pochissime speculazioni sul nuovo Apple Watch Series 5, che non dovrebbe avere modifiche sostanziali. Si parla intanto di un identico design, dato che è stato cambiato proprio di recente, ovvero a settembre 2018, e poi di una maggiore durata batteria, ed ovviamente di un processore più potente.

Nella giornata di oggi però, un rumor davvero interessante appare sul web, parlando di una novità che verrà sicuramente apprezzata da tutti gli utenti Apple. Sto parlando del monitoraggio del sonno tramite Apple Watch, in particolare dopo che Apple ha recentemente acquisito l’azienda chiamata Beddit, produttore del prodotto Beddit Sleep Monitor, che possiede anche un’app associata.

A divulgare queste informazioni è stato il famoso sito 9to5Mac, che ha appreso da fonti interne ad Apple come la società stia seriamente lavorando al monitoraggio del sonno per il nuovo Apple Watch Series 5, che non richiede però alcun hardware speciale per funzionare. La nuova funzionalità potrebbe essere annunciata già la prossima settimana, quando si terrà il nuovo Apple Event del 10 settembre, dove verranno annunciati anche i nuovi iPhone 11, ed anche appunto il nuovo Apple Watch Series 5, con nuovo corpo in ceramica e titanio.

La nuova funzionalità con nome in codice interno “Burrito”, e chiamata “Time in Bed tracking”, consentirà agli utenti di scegliere anche di indossare Apple Watch a letto, durante il classico sonno notturno. Se l’utente ha più di un Apple Watch, potrà sceglierne uno come smartwatch designato per la buonanotte.

Durante il sonno, Apple Watch monitorerà la qualità del sonno dell’utente, utilizzando i suoi molteplici sensori ed input, includendo il movimento, la frequenza cardiaca ed i rumori che emette la stessa persona, captandoli dal microfono incorporato. I dati sulla qualità del sonno dell’utente saranno resi disponibili all’interno dell’app Salute, ed anche su una nuova app chiamata Sonno, installabile con il nuovo watchOS 6.

Uno dei problemi dell’usare un Apple Watch durante le ore destinate al sonno, è quello di non poterlo caricare proprio durante quelle molteplici ore. Apple ha pensato anche a questo, sviluppando una funzione che ricorderà agli utenti di caricare anticipatamente il proprio smartwatch, in modo che possano passare la notte con esso in totale tranquillità.

Insomma, non ci resta che aspettare il 10 settembre, per scoprire tutti gli ulteriori dettagli di questo nuovo Apple Watch Series 5?

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPhone 11, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 10 settembre dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.