Quanto migliora la BATTERIA su iPhone 11 ed iPhone 11 Pro?

Una delle pecche su iPhone è sempre stata la batteria, ma con l’arrivo dei nuovi iPhone 11 ed iPhone 11 Pro, tutto è cambiato.

iPhone 11, iPhone 11 Pro, Durata, Batteria

Nel corso dell’ultimo anno, Apple ha fatto di tutto per pubblicizzare iPhone XR, soprattutto per la fantastica durata batteria, attualmente la maggiore mai avuta su uno smartphone Apple, sin dai tempi di iPhone 2G. Con l’arrivo degli iPhone 2019 invece, tutto questo sta per cambiare, perché i nuovi modelli incrementano di gran lunga la loro durata batteria, in modo davvero assurdo.

Come confermato dalla stessa Apple durante l’Apple Event di presentazione, tenutosi il 10 settembre all’interno dell’Apple Park, iPhone 11, ovvero l’aggiornamento di iPhone XR da 6,1 pollici, incrementa la sua durata batteria, rispetto al precedessore, si ben 1 ora supplementare. Passando poi agli iPhone 11 Pro, la versione da 5,8 pollici incrementa la sua durata batteria di ben 4 ore, sempre rispetto al suo precedessore, mentre iPhone 11 Pro Max da 6,5 pollici aumenta la sua durata batteria di ben assurde 5 ore, permettendo a tutti di arrivare a fine giornata, e forse anche oltre.

Un’interessante statistica la troviamo proprio qui in questa tabella, che mostra la durata batteria di iPhone XR, e di tutti gli smartphone Apple del 2019. Come possiamo infatti notare, ad esempio, una normale riproduzione video su iPhone XR dura un massimo di 16 ore, mentre con i nuovi modelli abbiamo un incremento a 17 ore, 18 ore e 20 ore per la versione “Max”.

La statistica di riproduzione video streaming si basa sulla visione di uno streaming video sotto rete WiFi, utilizzando costantemente le radio, e non la rete dati 3G o 4G.

In fine, vi dico che, sempre secondo alcune fonti, le batterie hanno fisicamente questa nuova capacità interna, seguita dall’annessa memoria RAM:

  • iPhone 11: 4GB RAM + 3110mAh di batteria;
  • iPhone 11 Pro: 6GB RAM + 3190mAh battery di batteria;
  • iPhone 11 Pro Max: 6GB RAM + 3500mAh di batteria.

Insomma, un incremento davvero ben accetto da tutti? Direi proprio di si!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]