CHE SORPRESA! Apple CONFESSA una novità DISATTIVATA sugli iPhone 11

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple avrebbe deliberatamente disabilitato un’utilissima funzione sugli iPhone 11.

iPhone 11, iPhone 11 Pro, Dual Charge, Wireless, Disattivata

I rumors parlavano chiaro: gli iPhone 2019 avrebbero avuto la nuova funzionalità per la ricarica in Dual Charge Wireless, ovvero la possibilità di ricaricare le nostre AirPods tramite il retro dei nostri iPhone.

Purtroppo, anche subito dopo l’Apple Event del 10 settembre, con conseguente presentazione dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max, Apple non ha confermato la presenza di questa novità, ma diverse fonti continuano a sostenere che sia possibile effettuare una Dual Charge, o meglio, sarà presto possibile farlo, forse con l’arrivo del futuro iOS 13.2, che dovrebbe essere rilasciato ad inizio 2020.

Infatti., secondo “fonti molto affidabili” citate dal famoso leaker ed ex blogger di Apple Sonny Dickson, questa nuova tipologia di ricarica arriverà, anche se non si sa quando, perché tutti e tre i modelli recentemente presentati hanno questa capacità hardware, da abilitare solamente via software, un po’ come in passato la ricarica wireless potenziata fino a 10W.

iPhone 11, Dual, Charge

Si ritiene che Apple abbia scelto di posizionare il logo della melina più al centro dello smartphone, proprio per far capire l’esatta posizione dove poggiare le AirPods con cofanetto per la ricarica wireless, e sembra proprio essere così.

Inoltre, si parlava anche della possibilità di poter ricarica anche il nostro Apple Watch Series 3, Series 4 ed anche Series 5, oltre che le classiche AirPods.

A poche ore dall’evento del 10 settembre, il famoso analista Ming-Chi Kuo e Mark Gurman del famoso sito Bloomberg News, hanno dichiarato che il supporto a questa funzione è stato rimandato o cancellato, ma non si sa la reale vera motivazione. Kuo però ci da altre informazioni, ovvero che l’efficienza di ricarica potrebbe non soddisfare i requisiti di Apple, proprio come all’epoca successe per la basetta AirPower, mai apparsa sul mercato, ma presentata a settembre 2017, insieme ad iPhone X, iPhone 8 ed iPhone 8 Plus.

Insomma, vedremo mai questa funzione, oppure sarà solo un ricordo lontano dei rumors di quest’anno?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]