Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple darà anche ad altri iPhone la possibilità di usare la registrazione multipla di iOS 13.

iOS 13, Registrazione, Video, Multipla

All’evento della scorsa settimana, e più precisamente del 10 settembre 2019, Apple ha presentato in anteprima una nuova versione dell’app Filmic Pro in esecuzione su iPhone 11 Pro. È stata mostrata una demo davvero avvincente, provata anche da molti giornalisti durante il dopo evento, che comprende delle funzionalità in grado di registrare da più fotocamere contemporaneamente, come ad esempio la registrazione della fotocamera anteriore e posteriore insieme, o svariate riprese utilizzando le nuove fotocamere e lenti ultra-wide e standard per una copertura aggiuntiva.

Tuttavia, la vera buona notizia è che le sessioni multi-cam simultanee non saranno disponibili solo su iPhone 11. La funzione è già supportata anche da iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR ed iPad Pro 2018.

La registrazione multi-cam si basa sulla nuova piattaforma API introdotta all’interno di iOS 13. Infatti, durante la sessione dell’Apple Event del WWDC 2019, sull’argomento Apple ha sottolineato che ciò ha richiesto una significativa rielaborazione della pipeline hardware dei propri dispositivi, che sono state apportate necessarie anche su iPhone XS, iPhone XR ed i nuovi modelli di iPad Pro.

Le nuove API consentono agli sviluppatori di avviare delle sessioni multi-cam, pur essendo consapevoli delle prestazioni e dei costi di alimentazione.

Questa è un’ottima notizia per i potenziali clienti di iPhone 11, ed anche per i proprietari attuali di iPhone XR ed iPhone XS già esistenti. Se possiedi i top di gamma del 2018, sarai in grado di sfruttare le nuove app per fotocamere multiple, che arriveranno nei prossimi mesi su App Store.

Tuttavia, la registrazione data da più fotocamere è faticosa per la CPU, e ci sono alcune limitazioni imposte dalla stessa Apple. Per iPhone XS ed iPhone XR infatti, si potranno eseguire solo determinate combinazioni tra le fotocamere, che potranno essere attive contemporaneamente.

Come potete vedere dalla matrice di compatibilità, iPhone XS può registrare (o scattare foto) dalla fotocamera posteriore ampia e anteriore insieme, dal teleobiettivo posteriore e dalla fotocamera anteriore o dal teleobiettivo posteriore largo e posteriore. La registrazione con tre telecamere non è supportata. Non è ancora chiaro quali combinazioni di flussi simultanei di telecamere saranno in grado di supportare iPhone 11 ed iPhone 11 Pro.

Insomma, manca davvero poco e scopriremo questa novità?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.