iPhone 2020: Arriverà il 5G che porterà 2 VANTAGGI per tutti

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple lancerà degli iPhone 2020 con tecnologia 5G, che porteranno due novità.

iPhone 2020, 5G, Vantaggi

Mentre gli smartphone rivali potrebbero già prendere in giro Apple per il non aver lanciato un iPhone con supporto al 5G in questo 2019, la realtà è che c’è la copertura mondiale di questa rete è praticamente ancora inesistente, se non in poche città o zone del mondo.

Secondo gli ultimi rumors del settore, Apple lancerà tale novità con gli iPhone 2020, ed infatti,  l’attesa di un anno consentirà all’azienda made in Cupertino di beneficiare di due imminenti sviluppi nei chip 5G.

Per chi non lo sapesse, il modo in cui gli smartphone si connettono alle reti 5G, almeno in questa fase iniziale, è contorto e macchinoso.

Gli smartphone devono avere un chip compatibile con la rete 5G, ed un modem 5G corrispondente per connettersi alla rete, che in questo momento sono separati ed occupano parecchio spazio. Ogni attuale modello di smartphone in commercio che possiede il 5G infatti, funziona solo con bande di una rete specifica, quindi non è possibile usarli con un gestore telefonico e poi cambiarne un altro.

Presto, tuttavia, sono in produzione dei nuovi chip, che uniranno le parti in un pacchetto più piccolo, che potrebbe rendere gli smartphone 5G più sottili ed economici, ed anche fare switch tra una rete e l’altra dei vari gestori.

Aspettando che questa tecnologia maturi nel corso dell’inizio 2020, Apple eviterà questo groviglio di problemi, risolvendo poi in un’unica fase finale, per rendere disponibile il 5G entro settembre 2020.

Insomma, non ci resta che attendere?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]