Vendere l’auto con iPhone: ora si può!

Sono davvero lontani gli anni in cui per vendere l’auto ci si doveva per forza affidare agli annunci sui quotidiani cartacei oppure alle concessionarie.

Vendere, Automobile, iPhone

Oggi, invece, in un mondo totalmente connesso, è sufficiente avere a disposizione uno smartphone ed una connessione ad internet. Non più utilizzando soltanto i siti di annunci, dunque, ma contattando direttamente un compro auto usate che si occupano di valutare e fare proposte di acquisto che vengono evase, se accettate, nel giro di poche ore.

Innanzitutto bisogna accedere al sito del servizio di compro auto usate sul proprio iPhone. Dopo aver inserito le caratteristiche della propria auto si può ricevere una prima valutazione.

Dopo questa prima valutazione si potrà decidere di prenotarne una seconda da effettuare grazie ad esperti del settore presso la sede del compro auto scelto. Capita comunque raramente che la valutazione venga diminuita a meno che non ci si trova davanti ad un’auto incidentata che, ovviamente, ha un valore di mercato più basso. Superato il discorso della valutazione si passerà al passaggio di proprietà ed al pagamento. Quest’ultimo avviene in contanti oppure tramite bonifico bancario o assegno.

Prima, però, ci sono da sbrigare tutte le pratiche burocratiche del caso ed anche in questo frangente i compro auto usate sono a dir poco rivoluzionari. Perché? Tutte queste lungaggini sono a carico dell’azienda! Per quanto riguarda il passaggio di proprietà, i compro auto usate si fanno forte di professionisti seri che tendono ad affiancare l’utente supportandolo nel predisporre e presentare i vari documenti necessari presso le sedi competenti, quindi Aci e Pra. Tutto ciò, dunque, rende molto appetibili i compro auto usate che mettono così a disposizione un servizio di consulenza a 360 gradi e di supporto per tutte le fasi della vendita. In questo modo i tempi di attesa ed i rischi associati con i tradizionali annunci di vendita di auto usate online sono praticamente azzerati.

Nulla di più semplice ed immediato, proprio come sono i nostri amati smartphone. Grazie a questa innovazione, dunque, sarà sempre più semplice connettersi alla rete e vendere la propria auto usata in poco tempo e senza dover far fronte alle lungaggini burocratiche del caso. Il tutto, come detto in precedenza, con l’aiuto dello smartphone che ormai utilizziamo per fare praticamente tutte le azioni più importanti della nostra giornata. Ecco perchè questi intermediari hanno vissuto un vero e proprio boom sul mercato ed ecco perchè molti utenti preferiscono rivolgersi a loro piuttosto che fare tutto da soli.

I compro auto si propongono come punto di riferimento per la vendita di auto usate in Italia: questo successo è legato alla bontà delle operazioni offerte e dalla semplicità con la quale si riesce a vendere la propria vettura usata. Un vero e proprio toccasana per chi ha bisogno di monetizzare e per chi ha intenzione di comprare un’altra auto con i soldi della vecchia vettura in possesso.