iOS 13: Un NUOVO bug colpisce MOLTISSIMI iPhone

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, un nuovo bug colpisce quasi tutti coloro che possiedono iOS 13 su iPhone ed iPad.

iOS 13, Bug, App, Banca

Se avete recentemente aggiornato i vostri iPhone ed iPad al nuovo iOS 13, o iOS 13.0 o iOS 13.1.1, potreste essere già a conoscenza di un bug riscontrato da moltissimi utenti, che non permette di accedere regolarmente ad alcune applicazioni, come ad esempio quella della tua banca personale, o come 1Password o altre app che richiedono l’autenticazione tramite Face ID o Touch ID.

Si scopre che esiste un bug esclusivamente per iPhone, che interessa gli iPhone più vecchi che mantengono ancora il Touch ID, e si presenta sotto forma di una finestra di sblocco che non appare minimamente sul display.

Esiste una soluzione abbastanza rudimentale a questo problema, ma attualmente efficace per risolvere, almeno in parte, il fastidioso bug. Se un’app offre lo sblocco o l’accesso tramite Face ID o Touch ID, è probabilmente interessata da questo bug dovuto ad un problema su iOS 13, che manda in glitch un framework di sistema che mostrare la schermata di autenticazione biometrica. Il problema è essenzialmente che la finestra di dialogo di avviso Touch ID potrebbe non essere visualizzata, e proprio non apparire. Sembra però che, pur non essendo visualizzabile, ci sia comunque la schermata. Quindi, in sostanza, basta appoggiare il dito sul vostro tasto home con Touch ID, ed il gioco è fatto.

Speriamo che Apple risolva presto questo problema, magari con un iOS 13.1.2 il prima possibile.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]