NIENTE iPad Pro 2019! Arriverà nel 2020 con una NUOVA tecnologia

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple non lancerà un iPad Pro 2019, ma solo nel 2020 con una nuova tecnologia.

iPad Pro 2020, iPad Pro 2019, Immagine, Render, Tripla Fotocamera

In un rapporto in lingua cinese pubblicato dal famoso analista Ming-Chi Kuo della TF Securities, proprio questo fine settimana, l’analista affidabile di Apple ribadisce le affermazioni secondo cui Apple stia effettivamente lavorando a dei nuovi modelli di fascia alta per iPad Pro e MacBook Pro con display composto da mini-LED.

iPad e MacBook utilizzerebbero, se i rumors dovessero essere confermati, circa 10.000 LED. Questo numero sarebbe di gran lunga superiore a quello che utilizzano gli attuali modelli.

Kuo ritiene che Apple preferisca i pannelli in stile mini-LED a quelli OLED, perché le due tecnologie offrono una gamma cromatica comparabile, mentre la tecnologia mini-LED non è così suscettibile alla combustione dell’immagine, ovvero al famigerato burn-in. Ad Apple piace anche il fatto che può rifornirsi di pannelli mini-LED da molti fornitori, mentre Samsung domina ancora l’offerta dei display OLED di medie dimensioni. In questo modo, si eliminerebbe una grandissima fetta di guadagno per Samsung, diretto concorrente di Apple.

Indipendentemente da ciò, il mini-LED è più costoso, e non vi è dubbio che nuovi prodotti con questa tecnologia saranno più costosi.

Con un iPad mini-LED presumibilmente in arrivo nel primo trimestre del 2021 e un MacBook mini-LED nel trimestre successivo, questi non sarebbero i prossimi modelli di prossima generazione delle linee di prodotti iPad Pro e MacBook Pro. Probabilmente è la generazione successiva.

Le fonti parlavano di un nuovo MacBook Pro da 16 pollici, non ancora mai presentato da Apple, ed ultimamente si parla anche di un nuovo iPad Pro 2019 con tripla fotocamera in stile iPhone 11 Pro. Questo nuovo rumors però, parla di un rilascio nel 2020 e nel 2021, per entrambi i dispositivi. Quindi, non ci aspettiamo un nuovo iPad Pro in questo 2019.

Insomma, sono finiti qui i lanci di prodotti Apple del 2019, o Apple ci riserverà ancora qualche sorpresa?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]