Apple acquista l’azienda IKinema per migliorare Apple TV+ ed Arcade

Fonti autorevoli confermano l’acquisizione della Drive․ai, ovvero un’azienda del automobilistico, recentemente assorbita da Apple.

IKinema, Acquista, Apple

Apple ha fatto un’altra acquisizione nel settore tecnologico, ma soprattutto cinematografico e di gaming, come afferma un nuovo rapporto trapelato proprio oggi. Secondo il famoso sito MacRumors infatti, Apple ha acquisito silenziosamente la IKinema, un’azienda specializzata nella creazione di contenuti digitali per il cinema, le serie tv ed il gaming.

Come con la maggior parte delle acquisizioni Apple, i dettagli sull’affare sono veramente scarsi, ma probabilmente i primi contatti si sono verificati nell’ultimo anno solare, per poi terminare il processo di assunzione di vari ingegneri proprio entro poche settimana. In termini di prezzo, MacRumors non da alcun riferimento al costo sborsato dalla famosa azienda di Cupertino, perché i dettagli sono attualmente privati e non divulgabili.

IKinema è stata fondata diversi anni fa, ed offre una tecnologia di animazione utilizzata per giochi, realtà virtuale e molto altro. All’inizio di quest’anno, ad esempio, IKinema ha collaborato con la Ubisoft per il software RunTime in grado di creare personaggi. IKinema è specializzata infatti nella tecnologia che ha permesso l’animazione di movimento in tempo reale di molti personaggi virtuali.

https://www.youtube.com/watch?v=849vDheMyXs

Sia Apple che IKinema hanno espresso interesse nell’utilizzare le loro tecnologie insieme, ed infatti, si vocifera che questa collaborazione possa essere volta a potenziare proprio futuri giorni per Apple Arcade, o per sviluppare serie animate su Apple TV+, il concorrente di Netflix.

Apple ha rilasciato una recente intervista ufficiale, dove ha confermato l’assunzione degli addetti, ingegneri e della dirigenza di IKinema, come conferma anche la fonte di oggi.

Insomma, Apple punta moltissimo al potenzialmente dei suoi servizi e prodotti?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]