Cos’è l’ERRORE “The iTunes Store is unable” su iOS 13?

Un fastidiosissimo errore comincia ad apparire a molti utenti iPhone ed iPad, che possiedono iOS 13 ed iOS 13.1.

iOS 13, Errore, iPhone, The iTunes Store is unable

È già successo in passato, e questo problema è purtroppo ritornato, ma momentaneamente, oserei dire per fortuna. Sto parlando del The iTunes Store is unable to process purchases at this time. Please try again later, ovvero “Al momento iTunes Store non è in grado di elaborare gli acquisti. Riprova più tardi.”

Se ricevete anche voi questo errore in modo ripetuto, quando aprite una determinata applicazione di terze parti sia sua iPhone che su iPad, state tranquilli che non siete i soli. Moltissimi utenti mi hanno avvisato di questa problematica, che comincia a prendere piede nella giornata di oggi, come conferma anche il famoso sito MacRumors, oltre anche alle svariate lamentele al Suppoerto Apple via Twitter.

La causa del problema non è ancora purtroppo nota a nessuno, ma si tratta sicuramente di un malfunzionamento lato server, che dovrebbe essere risolto senza la necessità di aggiornare alcun software o applicazione per iPhone ed iPad. La pagina sullo stato dei sistemi online di Apple non riflette attualmente alcun tipo di problema con iTunes Store o App Store, ma la pagina è spesso in ritardo, e ci aspettiamo una segnalazione ufficiale nel breve periodo.

Vi terrò sicuramente informati sull’eventuale risoluzione totale del problema, in modo tale che possiate stare più tranquilli quando utilizzate app di terze parti, e quindi non di default Apple.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]