GRAVE problema ai Mac con il nuovo macOS Catalina

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, moltissimi utenti lamentano un gravissimo problema ai Mac con macOS Catalina.

macOS Catalina Logo

Michael Tsai, lo sviluppatore dei plugin EagleFiler e SpamSieve per l’app Mail di Apple sui Mac, ha scritto un post sul suo blog personale inerente agli avvisi per gli utenti macOS, informando tutti di una problematica davvero grave, che potrebbe interessare parecchi utenti che hanno installato macOS Catalina.

Secondo Tsai, che ha ricevuto tantissime segnalazioni al riguardo, l’aggiornamento dell’archivio dati contenente la Posta sull’app Mail da Mojave a Catalina, dice spesso di essere stato eseguito completamente, mentre in realtà un gran numero di messaggi sono incompleti o del tutto mancanti. Questo è un gravissimo bug da possedere, dato che potremmo potenzialmente perdere importanti email di lavoro, mediche e non solo.

La perdita effettiva di molti dati, secondo la fonte, avviene quando si spostano mail da una casella all’altra, ad esempio dalla casella Cestino, o dalla casella Spam, restituendo un intero messaggio completamente vuoto, o rimuovendo solo le intestazioni. Questo spostamento interno della cassetta postale del server, farà apparire il messaggio come eliminato, su tutti gli altri dispositivi sincronizzati con l’app Mail ed iCloud.

Tsai afferma di non essere sicuro che questi problemi siano dovuti ad bug dell’app Mail, o altri fattori come la connessione ai server di posta sempre tramite la stessa app Mail, ma una cosa è certamente sicura, il problema è macOS Catalina, ed Apple deve immediatamente porre rimedio rilasciando un nuovo aggiornamento.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]