Molti utenti lamentano di non poter aggiornare il loro Mac al nuovo macOS Catalina 10.15.0 Update 3, rilasciato da Apple qualche giorno fa.

MacOS Catalina Logo

Proprio qualche giorno fa, Apple ha rilasciato ufficialmente il nuovo macOS Catalina 10.15.0 Update 3, che ha lo stesso identico changelog della versione Update 2, ma necessario per confermare tutte le precedenti risoluzioni di diverse problematiche molto evidenti.

Infatti, con lo scorso Update 2 Apple ha risolto problemi relativi alla stabilità e al corretto funzionamento del sistema, e di alcune novità per i nostri Mac, di questo 2019.

Lista Novità Ufficiali

  1. Migliorata l’affidabilità dell’installazione di ‌macOS Catalina‌ su Mac con spazio su disco ridotto;
  2. Risolve un problema che impediva il completamento del Setup Assistant durante alcune installazioni;
  3. Risolve un problema che impediva l’accettazione dei Termini e condizioni iCloud quando si accedeva con più account ‌iCloud‌;
  4. Migliorata l’affidabilità del salvataggio dei dati di Game Center durante la riproduzione offline dei giochi Apple Arcade.

Non tutti sanno però, questo l’Update 2 e l’Update 3 sono esattamente identici, ma con piccole ed impercettibili correzioni. Tra l’altro, se possedete già l’Update 2 sul vostro Mac, non sarà possibile effettuare tale aggiornamento in maniera “automatica”, ovvero tramite la sezione Aggiornamento Software, disponibile all’interno dell’app Preferenze di Sistema. Se invece volete per forza installare questo nuovo aggiornamento, che corrisponde alla build 19A603, rispetto alla precedente 19A602, vi basterà recarvi sull’app Mac App Store, ricercare il software macOS Catalina, ed avviare una nuova installazione, che non vi farà assolutamente perdere dati, ma re-installerrà tutto l’intero software, mantenendo tutti i vostri file intatti.

Scopri tutte le novità del nuovo macOS Catalina 10.15 tramite questo link. Non ti eri accorto che iTunes è sparito?

Non sai se il tuo Mac è compatibile con questo nuovo aggiornamento? Puoi verificarlo tramite questo link.

Consiglio ovviamente a tutti il download del software, anche perché bisogna eseguire ogni nuovo aggiornamento, sia per avere una maggiore sicurezza generale del sistema, anche in fattore privacy, sia per avere tutte le novità del caso, e la risoluzione dei vari eventuali problemi.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

Share.

Comments are closed.