In Italia iPhone sempre PIÙ venduti, mentre Android sempre MENO

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iPhone è sempre più venduto in Italia, mentre i prodotti Android sempre meno.

iPhone, Android, Diffusione, Italia

Il lancio di iPhone 11 è stato molto proficuo per Apple, dato che sta continuando a guadagnare fortissime quote di mercato in Europa, Australia e Giappone, secondo Kantar.

I dati di Kantar per il Q3 2019 includono solo la prima settimana di vendita dei nuovi iPhone, ma questo è sufficiente per spostare l’ago della bilancia nei vari mercati.

La quota di mercato iPhone ha registrato guadagni in tutti e cinque i maggiori mercati europei, ovvero Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, con un aumento medio del 2%, ovvero dal 16,9% al 18,9%. È stato riscontrato un aumento maggiore in Australia, ovvero del 4,1%.

Kantar afferma che il lancio di iPhone 11 è stato un successo per Apple, dato che continua a sbancare in quasi tutti i mercati mondiali, compresa anche la nostra Italia.

Dominic Sunnebo, direttore globale di Kantar, ha dichiarato:

Il terzo trimestre del 2019 ha visto Apple lanciare la sua nuova famiglia di iPhone 11 e, con poco più di una sola settimana di vendite disponibili, i nuovi modelli hanno contribuito al 7,4% delle vendite complessive di unità iPhone di Apple nel terzo trimestre del 2019, rispetto al 6,6% dal lancio della famiglia iPhone XS, nel terzo trimestre del 2018.

I nuovi modelli stanno tutti vendendo bene, ed iPhone 11 possiede un prezzo più competitivo leader in termini assoluti, anche se i modelli Pro non sono molto indietro. Le vendite combinate dei nuovi modelli sono aumentate rispetto al lancio di iPhone XS di un anno fa.

Kantar ha affermato che la in Cina invece, c’è stato un calo drastico delle vendite, dovuto principalmente all’impatto della guerra commerciale con gli Stati Uniti, che promuove una maggiore lealtà verso i marchi locali, come Huawei ecc.

La quota di Apple è leggermente diminuita in Cina, il più grande mercato di smartphone al mondo, in calo dell’1,3%. Il pendolo continua ad oscillare verso i marchi cinesi nostrani, che hanno rappresentato il 79,3% delle vendite sul mercato cinese nel terzo trimestre del 2019. Huawei ed Honor hanno combinato il 46,8% delle quote di vendita, mantenendo la sua posizione dominante rispetto al trimestre precedente, contribuendo ad attenuare l’impatto della sfida commerciale fra USA e Cina.

Insomma, sempre più utenti Apple Italia, vuol dire sempre più amici che possono capire le nostre passioni o il nostro modo di usare uno smartphone?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]