Ancora PROBLEMI per i Mac con macOS Catalina…

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, sono stati riscontrati ancora enormi problemi per il nuovo macOS Catalina.

macOS Catalina, Problemi, Mac, EFI Firmware

Innumerevoli rapporti sul forum ufficiale di Apple, parlano di un problema veramente enorme di alcuni Mac, subito dopo aver installato il nuovo macOS Catalina, comprendente un malfunzionamento del firmware EFI.

Esistono decine e decine di segnalazioni fatte da utenti Apple, che stanno cominciando a prendere piede sul forum, mostrando una sola sintomatologia, ovvero una cartella con un punto interrogativo, una volta accesso semplicemente il proprio Mac. Questo impedisce di avviare macOS Catalina, e quindi il Mac diventa ufficialmente un fermacarte.

In principio, ma solo per alcuni utenti, si pensava ad un problema hardware, come la stessa Apple ha confermato tramite il Supporto Ufficiale, ma poi, con il passare dei giorni, il problema si è esteso, ed Apple ha capito subito che si trattava di un malfunzionamento legato proprio a Catalina, che non sta avendo un grande impatto sugli amanti della mela morsicata.

Tutti sottolineano che il loro Mac andava perfettamente, finché non hanno tentato di installare macOS Catalina, e da li è poi avvenuto il delirio. Alcuni utenti segnalano il problema su versioni in beta software, mentre altri in quelle ufficiali, quindi non è stato minimamente corretto dagli ingegneri Apple durante la fase di testing.

Numerosi post indicano la corruzione del firmware EFI come causa probabile. L’Extensible Firmware Interface (EFI) è stata progettata da Intel, in modo tale da sostituire l’Open Firmware utilizzato sui Mac PowerPC. Per risolvere il problema, bisognerà recarsi in Apple Store per riprogrammare direttamente l’EFI, tramite uno strumento speciale.

Insomma, questa non è l’annata giusta per Apple ed i Mac?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]