UFFICIALE! Apple presenta le nuove AirPods Pro

Apple ha appena reso ufficiale il lancio del 30 ottobre, inerente alle nuove AirPods Pro, disponibili da mercoledì.

AirPods Pro, Ufficiali, 30 ottobre 2019, Uscita

Proprio in questo momento, Apple ha svelato ufficialmente le nuove AirPods Pro in-ear, che  saranno disponibili dal 30 ottobre al prezzo in Italia di 279€. Apple afferma che la “Pro” di queste cuffiette wireless, è la cancellazione attiva del rumore, con un suono nettamente superiore ed avvolgente in un nuovissimo design leggero ed in-ear.

Ecco il comunicato ufficiale Apple, seguito anche dalle prime immagini:

Le AirPods sono le cuffie più vendute al mondo. L’esperienza di installazione con un solo tocco, il suono incredibile ed il design iconico li hanno resi un prodotto Apple molto amato, e con AirPods Pro stiamo ampliando la magia. Le nuove AirPods Pro in-ear suonano in modo straordinario con EQ adattivo, si adatta comodamente con auricolari flessibili, e presenta l’innovativa modalità di cancellazione attiva del rumore e trasparenza. Pensiamo che i clienti adoreranno questa nuova aggiunta alla famiglia AirPods.

https://www.youtube.com/watch?v=IC9urbiVp4M

Le AirPods Pro si uniscono alla linea AirPods esistente, nel fornire un’esperienza audio wireless senza precedenti. Ogni modello utilizza una tecnologia avanzata per reinventare il modo in cui le persone ascoltano la musica, fanno telefonate, godono di programmi TV e film, giocano e interagiscono con Siri. Aprendo la custodia di ricarica vicino ad un dispositivo iOS o iPadOS e dandogli un semplice tocco, le AirPods Pro vengono immediatamente associate a tutti i dispositivi collegati all’account iCloud di un utente, inclusi iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV ed iPod touch.

Design completamente nuovo

Le AirPods Pro rivoluzionano l’esperienza audio wireless con un design innovativo, che porta queste cuffiette al top, con nuove cuffie leggere in-ear progettate per il comfort e la vestibilità. Ogni auricolare viene fornito con tre diverse dimensioni di auricolari in silicone morbido e flessibile, che si adattano ai contorni di ogni singolo orecchio, fornendo sia una vestibilità comoda, che una tenuta superiore, un fattore critico nel fornire un suono avvolgente. Per massimizzare ulteriormente il comfort, le AirPods Pro utilizzano un innovativo sistema di sfiato per equalizzare la pressione, riducendo al minimo il disagio comune in altri design in-ear. Le AirPods Pro sono resistente al sudore e all’acqua, rendendoli perfette per stili di vita attivi.

Cancellazione attiva del rumore

La cancellazione attiva del rumore sulle AirPods Pro utilizza due microfoni combinati con un software avanzato, per adattarsi continuamente ad ogni singolo orecchio e cuffia. Questo rimuove il rumore di fondo, per offrire un’esperienza di cancellazione del rumore personalizzata ed in modo univoco, che consente all’utente di concentrarsi su ciò che sta ascoltando, che si tratti di una canzone preferita o di una conversazione telefonica. Il primo microfono è rivolto verso l’esterno, e rileva il suono esterno per analizzare il rumore ambientale. Le AirPods Pro creano quindi un antirumore equivalente, che annulla il rumore di fondo prima che raggiunga l’orecchio dell’ascoltatore. Un secondo microfono rivolto verso l’interno ascolta verso l’orecchio e le AirPods Pro annullano il rumore residuo rilevato dal microfono. La cancellazione del rumore adatta continuamente il segnale sonoro 200 volte al secondo.

Suono coinvolgente

Le AirPods Pro offrono una qualità del suono superiore con l’EQ adattivo, che sintonizza automaticamente le frequenze basse e medie della musica sulla forma dell’orecchio di un individuo, offrendo un’esperienza di ascolto ricca e coinvolgente. Un amplificatore personalizzato ad alta gamma dinamica produce un suono puro, incredibilmente chiaro, prolungando la durata della batteria ed alimentando un driver dell’altoparlante personalizzato ad alta escursione e bassa distorsione, progettato per ottimizzare la qualità audio e rimuovere il rumore di fondo. Il driver fornisce bassi costanti e ricchi fino a 20Hz e audio dettagliato a media ed alta frequenza.

Modalità trasparenza

La modalità Trasparenza offre agli utenti la possibilità di ascoltare contemporaneamente la musica ascoltando l’ambiente che li circonda, sia che si tratti di ascoltare il traffico mentre si è fuori per una corsa o di un importante annuncio del treno durante il tragitto giornaliero. Utilizzando il sistema di sfiato per l’equalizzazione della pressione ed il software avanzato che lascia attiva la giusta quantità di cancellazione del rumore, la modalità Trasparenza assicura che la voce dell’utente sia naturale mentre l’audio continua a funzionare perfettamente. Il passaggio tra le modalità di Cancellazione attiva del rumore e Trasparenza è semplice, e può essere effettuato direttamente dalle AirPods Pro, utilizzando un nuovo sensore di forza innovativo sullo stelo. Il sensore di forza semplifica inoltre la riproduzione, la pausa o il salto dei brani e la risposta o il blocco delle chiamate. Gli utenti possono anche premere il cursore del volume in Control Center su iPhone e iPad per controllare le impostazioni, o su Apple Watch toccando l’icona AirPlay mentre la musica è in riproduzione.

Prestazioni e durata della batteria

Le dimensioni e le prestazioni delle AirPods Pro sono rese possibili da un rivoluzionario design system-in-package (SiP), con il chip H1 progettato da Apple al suo interno. L’H1 dispone di 10 core audio e alimenta tutto, dal suono a Siri. La latenza di elaborazione audio estremamente bassa dell’H1 consente la cancellazione del rumore in tempo reale, offre un suono di alta qualità, utilizzando la tecnologia adattiva, e risponde alle richieste “Hey Siri” a mani libere, tutto in una volta. Le AirPods Pro offrono la stessa durata della batteria delle AirPods di seconda generazione, con un massimo di 5 ore di ascolto continuo. Nella modalità di cancellazione attiva del rumore, Le AirPods Pro offriranno fino a 4 ore e mezza di ascolto, e fino a 3 ore e mezza di conversazione con una singola carica. Si potranno ricaricare via cavo, o tramite un tappetino per la ricarica wireless certificata Qi.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]