SUPER SCONTO in arrivo per Apple Music ed Apple TV+

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe preparando un bundle per Apple Music ed Apple TV+.

Sconto, Bundle, Apple Music, Apple TV+

Sembra proprio che Apple stia lavorando per cambiare le sue attuali offerte dei servizi che offre, ovvero Apple Music, Apple News+ ed anche l’ultimo arrivato Apple TV+ entro il 2020, secondo un nuovo rapporto del famoso sito Bloomberg News.

Secondo quanto riferito, Apple ha negoziato un nuovo accordo con gli editori che partecipano al suo servizio Apple News+, che vedrebbe loro ottenere un taglio minore delle entrate, quando Apple News+ viene venduto all’interno di un bundle con altri abbonamenti Apple.

Al momento, Apple vende Apple News+ per 9,99$ al mese negli Stati Uniti, e condivide il 50% dei guadagni con gli editori, in base al coinvolgimento dei clienti ed ai lettori con ogni pubblicazione nel servizio Apple News+.

Apple TV+ invece costa 4,99 al mese sempre in USA, ed Apple trattiene il 100% delle entrate dai suoi abbonamenti Apple TV+, poiché offre solo contenuti originali Apple. Sia Apple News+ che Apple TV+, possono essere condivisi tra 6 utenti tramite la Condivisione in Famiglia.

Apple Music in fine, costa 9,99$ al mese negli USA, con circa il 70% del guadagno pagato a partner musicali come artisti ed etichette discografiche. Tuttavia, tutti questi abbonamenti sono solo per i singoli servizi di un singolo piano utente.

Il Financial Times aveva precedentemente riferito che Apple stava negoziando con le etichette musicali su possibili bundle, ovvero unire più abbonamenti Apple in un’unica soluzione, risparmiando sul prezzo finale, e chiedeva di ridurre i pagamenti. Tuttavia, almeno secondo il rapporto del Financial Times, Apple stava affrontando la resistenza delle etichette.

Se acquistata separatamente ad oggi, una combinazione in Family Sharing di Apple Music, Apple News+ ed Apple TV+ ammonterebbe a 30$ al mese. Non è chiaro quale tipo di sconto Apple abbia intenzione di offrire, ovviamente quando i servizi verranno tutti venduti come un unico pacchetto, ma si pensa che il costo si aggiri intorno ai 19$, con un risparmio di ben 11$.

Bloomberg afferma che Apple sta pensando di rilasciare questo grosso pacchetto multimediale nel 2020, forse durante il prossimo Apple Event di marzo 2020, dove verranno presentati anche i nuovi iPhone SE 2 ed iPad Pro 2020.

In Italia? Ci aspettiamo un prezzo di 11,99€ al mese, anche perché non dovrebbe essere disponibile nel bundle Apple News +.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]