Apple ufficializza il congedo di Jony Ive, capo storico del reparto design, che adesso non fa più parte della dirigenza.

Jony Ive, Ufficiale, Lascia, Apple

Nella giornata di oggi, Apple ha aggiornato la propria pagina relativa alla leadership esecutiva della dirigenza, rimuovendo la pagina inerente alla biografia di Jony Ive, l’ormai ex Chief Design Officer di Apple.

Come annunciato in una dichiarazione all’inizio di quest’anno, la partenza di Ive vedrebbe Evans Hankey diventare il nuovo capo del gruppo di design, insieme al capo del design del software Alan Dye, VP della Human Interface Design. È interessante notare come Apple non abbia ancora incluso nessuno dei due nella bio della leadership, che lascia la pagina attualmente vuota ed assente da qualsiasi rappresentazione esecutiva incentrata sul design.

Alan Dye aveva precedentemente un lavoro sulla pagina della leadership. Lui e Richard Howarth si sono presentati durante il periodo in cui Jony Ive è stato “promosso” nel ruolo di Chief Design Officer nel 2015, che molti hanno visto come l’inizio della fine per Ive.

In documenti veramente allucinanti e forse anche distorti, è stato annunciato alla fine del 2017 che Ive sarebbe tornato per riprendere le sue responsabilità quotidiane, ormai da tempo in declino.

Ive sta lasciando Apple per creare una propria azienda per la consulenza di design con Marc Newson, chiamata LoveFrom, che presumibilmente includerà Apple come primo cliente. Resta da vedere se qualcosa di sostanziale derivi da questa collaborazione, come design di futuri e prossimo modelli di iPhone ed iPad, e ovviamente molto altro che ancora dobbiamo scoprire.

Insomma, un cambiamento epocale è appena successo all’interno di Apple?

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento su App Store 2019, tramite la pagina apposita Twitch.tv/mirko_zein. Il tutto inizierà giorno 2 dicembre dalle ore 22:00.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.