iPhone 11: Una novità di iOS 13 ci mette in PERICOLO

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 11 ed iPhone 11 Pro hanno una novità davvero pericolosa.

iPhone 11, Recensione, Italiana, Completa

Diversi ricercatori professionisti della sicurezza su smartphone hanno scoperto che, alcuni degli smartphone più recenti di Apple, cercano in modo intermittente informazioni sulla nostra attuale posizione, indipendentemente da ciò che abbiamo impostato sulla sezione privacy dell’utente di iOS 13. Apple però afferma che si tratta di “comportamento previsto”.

I proprietari di iPhone devono concedere l’autorizzazione per l’utilizzo dei servizi di localizzazione, quando si configura un nuovo dispositivo per la prima volta. Lo stesso prompt appare dopo l’installazione di un aggiornamento iOS, e le impostazioni possono essere modificate in qualsiasi momento.

Ma si scopre che per alcuni servizi di sistema, non importa se concedi l’accesso ai dati sulla tua posizione o meno. Saranno comunque utilizzati da iOS senza che tu lo sappia.

Potreste pensare che Apple, una società che si preoccupa molto della privacy degli utenti, possa essere inorridita dal fatto che tutto ciò accada. Pensate anche che sia un bug che debba essere rapidamente corretto, giusto? Purtroppo è sbagliato! Alcuni servizi necessitano di una perenne connessione con la localizzazione, e quindi, anche se l’utente li disattiva fisicamente tutti, alcuni rimarranno comunque in funzione, localizzando la nostra posizione perennemente, e dando la possibilità ad eventuali malintenzionati di scovare dove siamo in quel preciso momento.

C’è però una cosa a favore di tutto ciò, ovvero il fatto che iPhone sia lo smartphone con il sistema operativo più sicuro al mondo, e le possibilità che ciò a cada, sono infinitesimali, anche se non impossibili.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]