GRAVISSIMO bug presente su WhatsApp

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, è stato scoperto da un ricercatore un gravissimo bug su WhatsApp.

WhatsApp Logo

Andate SUBITO su App Store ed aggiornare l’applicazione ufficiale di WhatsApp, perché siete attualmente tutti in grave pericolo. In particolare i vostri dati personali potrebbero essere bloccati per sempre sull’app, senza possibilità di recupero.

Mi spiego meglio… Qualche giorno fa, WhatsApp si è aggiornata ad una nuova versione disponibile per tutti, che apparentemente non presentava alcuna novità funzionale. Invece, si scopre che risolve una pericolosissima falla di sistema, inerente ad una vulnerabilità delle chat di gruppo.

I ricercatori di sicurezza del Check Point hanno riscontrato un grave difetto all’interno sia dell’app per iOS, sia per l’app in versione Android. Il difetto avrebbe consentito ad un eventuale malintenzionato, di far recapitare un messaggio distruttivo all’interno di una chat di gruppo, producendo un arresto rapido e completo dell’intera applicazione per tutti i membri della stessa chat di gruppo. L’incidente è così grave che gli utenti sono costretti a disinstallare e reinstallare l’applicazione, perdendo tutti i loro dati contenuti all’interno del”app.

Effettuare un attacco simile sarebbe relativamente semplice: un utente malintenzionato utilizzerebbe uno strumento di debug del browser Web per modificare un messaggio all’interno di una qualsiasi chat di gruppo. Tale messaggio causerebbe l’arresto anomalo dell’app per tutti i membri, e continuerebbe a bloccarsi ogni volta che qualcuno tentasse di aprirlo.

Check Point ha seguito il consueto processo di divulgazione responsabile, avvisando per prima cosa WhatsApp dei dettagli, ed aspettando che l’azienda emettesse un aggiornamento per risolvere il problema, prima di renderlo pubblico.

Insomma, aggiornate ORA!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]