TRUFFA ad Apple: Rubavano SCARTI di iPhone, assemblandone di nuovi

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, una maxi truffa ad Apple ed alla Foxconn, è stata recentemente smascherata.

Truffa, Apple, Foxconn, iPhone

Per chi non lo sapesse, Foxconn è un produttore di elettronica con “residenza” a Taiwan, ed è anche il maggiore partner di Apple, che assembla tutte le svariate componenti, per tirar fuori un iPhone, iPad o Mac completo. Purtroppo però, durante gli scorsi giorni, la stampa è stata informata del fatto che è stata avviata un’indagine interna, inerente ad una presunta frode, in cui i dipendenti hanno venduto iPhone privatamente, e soprattutto con componenti difettosi.

Secondo la ricostruzione, un uomo d’affari taiwanese ha presumibilmente lavorato con un gruppo di dirigenti della struttura di Zhengzhou della Foxconn, in modo tale da ottenere ed assemblare migliaia di parti difettose di diversi tipi di iPhone, che sarebbero poi state vendute con il pretesto di essere prodotti iPhone fabbricati all’interno della base ufficiale di produzione cinese Apple.

Per mettere in atto la truffa, le componenti difettose non erano affatto smaltite come da procedura, ma nascoste e portate fuori dalla struttura stessa. L’uomo d’affari ed il suo anello del crimine poi, avrebbero fatto una fortuna assemblando tutto, incassando circa 43 milioni di dollari negli ultimi tre anni.

Le rivelazioni hanno scosso la Foxconn, e la società ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, nella quale afferma che sono state prese misure molto meticolose per affrontare il problema, incluso l’avvio di un’indagine interna sulla presunta “cattiva condotta”. Foxconn si è astenuta dal fare ulteriori commenti sui prodotti e su altri clienti che potrebbero essere stati interessati.

Insomma, verranno puniti a dovere?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]