iPhone 12: Ci sarà il 5G ma NON in Italia

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 12 avranno il supporto al 5G, ma non sul territorio italiano.

iPhone 12, Display, Forma, Grandezza

Il mese scorso, in una nota di ricerca con la TF International Securities, il famosissimo analista Ming-Chi Kuo ha dichiarato di aspettarsi che quattro iPhone di fascia alta avranno il supporto alla rete 5G nel 2020, più precisamente a settembre 2020, includendo le bande sub-6GHz e sub-6GHz-e-mmWave.

Kuo conferma che gli iPhone con supporto al mmWave saranno disponibili solo in cinque mercati, ovvero Stati Uniti, Canada, Giappone, Corea e Regno Unito, aggiungendo poi che Apple potrebbe disabilitare la funzionalità al di sotto dei 6 GHz, in paesi che non offrono un servizio 5G o hanno un superficiale tasso di penetrazione della nuova rete, per ridurre i costi di produzione. Quindi, in sostanza, l’Italia non sarebbe compresa nella prima ondata per il rilascio del 5G, che non sarà mondiale, ma localizzata in soli 5 paesi del mondo, per il momento.

Ci tengo a precisare, che la rete 5G non modifica l’utilizzo generale del vostro dispositivo, e quindi averla o non averla, per un utente medio, non ha alcuna differenza con l’attuale rete 4G LTE. L’unica differenza sta nella velocità di download ed upload della rete dati internet, che per un uso smartphone da social come Instagram o Facebook, o di app come WhatsApp o YouTube, non cambia assolutamente nulla con le attuali velocità in commercio tra gli operatori mobile.

Insomma, aspettate la rete 5G, ma non fatevi ossessionare da questa tecnologia, perché non cambierà NULLA nella vostra vita.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]