Usi l’app TikTok? Allora sei in PERICOLO!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, l’app TikTok contiene delle gravi vulnerabilità di sicurezza.

TikTok, Pericolo, App, Musica, Sicurezza

Una società israeliana che tratta sicurezza informatica, ha riscontrato serie vulnerabilità nella popolare app di video musicali chiamata TikTok, che avrebbe potuto consentire ad eventuali hacker di manipolare i dati degli utenti, esporre informazioni personali al pubblico, ed inviare agli utenti collegamenti dannosi per rubare dati account o della carta di credito.

Secondo un rapporto del New York Times:

TikTok, l’app per smartphone amata dagli adolescenti e utilizzata da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, aveva delle serie vulnerabilità, secondo una ricerca pubblicata mercoledì da Check Point, una società di sicurezza informatica in Israele.

I punti deboli avrebbero consentito agli aggressori di inviare messaggi agli utenti di TikTok,  trasportando dei link dannosi. Una volta che gli utenti avrebbero fatto click sui suddetti collegamenti, gli aggressori sarebbero stati in grado di assumere il controllo degli account altrui, incluso il caricamento di video o l’accesso a video privati, ed anche a credenziali di altre piattaforme o applicazioni.

Il responsabile della ricerca sulla vulnerabilità dei prodotti di Check Point ha dichiarato:

Le vulnerabilità che abbiamo riscontrato sono state fondamentali per i sistemi di TikTok, che hanno fixato il problema dal 20 novembre al 15 dicembre.

Quindi, in sostanza, prima del 20 novembre, tutti i potenziali utilizzatori dell’app in questione, sono stati sottoposti ad eventuali rischi di furto degli account, dei dati o dell’identità, senza possibilità di controbattere fisicamente tramite software. Consiglio a tutti di cambiare immediatamente la password per accedere all’applicazione, ed eventualmente anche la mail.

Ma la vera domanda che mi pongo è la seguente… Perché lanciate su App Store applicazioni non sicure al 100%?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]