OTTIMA notizia per chi usa WhatsApp

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, WhatsApp non lancerà una novità odiata dagli utenti Apple ed Android.

WhatsApp Logo

Facebook, l’attuale azienda proprietaria di WhatsApp ed Instagram, si sta allontanando dai suoi controversi piani di vendita tramite annunci pubblicitari, che verranno mantenuti comunque sulle app ufficiali di Facebook ed Instagram, ma che verranno accantonati, almeno per il momento, dall’app ufficiale di WhatsApp, secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal. Il rapporto afferma che Facebook ha “sciolto” il team che stava guidando gli sforzi per trovare il modo migliore per integrare gli annunci nel servizio.

Il rapporto spiega che oltre a sciogliere il team che lavora su questo progetto, l’estratto che era già stato completato dagli addetti ai lavori, è stato completamente rimosso dal codice di WhatsApp. Questo segna un grande cambiamento nella strategia di Facebook per la monetizzazione di WhatsApp, che una volta addebitava una quota di abbonamento annuale. Facebook ha reso il servizio completamente gratuito dopo la sua acquisizione.

L’idea di Facebook di integrare la pubblicità all’interno di WhatsApp è stata criticata apertamente dagli utenti mondiali, che utilizzano ogni giorno quest’applicazione. Inoltre, l’iniziativa ha causato un grave conflitto grave tra i fondatori di WhatsApp Jan Koum e Brian Acton, contro la leadership di Facebook, ovvero Koum e Acton, che hanno lasciato l’azienda.

Non sono tutte buone notizie, comunque. Facebook sta ancora pianificando, ad un certo punto, di integrare gli annunci nella funzione Status di WhatsApp, ovvero le cosiddette “Storie”, una funzione di condivisione effimera simile alle storie di Instagram e Snapchat. Quindi, a lungo termine, vedremo comunque un qualcosa di “sponsorizzato” all’interno dell’app ufficiale.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]