Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, WhatsApp avrebbe iniziato i test in beta dell’attesissima Dark Mode.

WhatsApp Logo

Per la felicità di moltissimi utilizzatori di quest’app, WhatsApp ha finalmente iniziato a testare il nuovo tema con interfaccia Dark Mode, ovvero la modalità scura che si adatta sia con iOS 13, su iPhone ed iPad, che con Android.

Secondo il famoso sito WABetaInfo infatti, WhatsApp ha rilasciato ieri la nuova opzione Dark Mode per i beta tester Android, attraverso il programma beta di Google Play, aumentando il numero di versione alla 2.20.13. Su iPhone ed iPad abbiamo già visionato diverse immagini in anteprima, che ora sono totalmente confermate, ed attendono solo le ultime verifiche funzionali.

Il tema Scuro dipinge lo sfondo di nero, e le bolle delle chat di verde scuro. Inoltre, questo aspetto molto più scuro permette anche di risparmiare batteria sugli smartphone con schermi OLED, spegnendo fisicamente i pixel dello schermo, e riduce anche l’affaticamento degli occhi al buio.

Per abilitare la Dark Mode si dovrà andare sulle Impostazioni/Chat dell’applicazione, per abilitare il Tema Chiaro o il Tema Scuro, proprio come per le impostazioni di default inerenti al nuovo iOS 13.

Accederai a questa funzione tramite Impostazioni di WhatsApp → Chat.

Vi dico in fine, che la Dark Mode dovrebbe essere disponibile già dai prossimi aggiornamenti, anche se non sappiamo ancora l’effettiva data di rilascio.

Vi lascio alla galleria completa delle nuove immagini trapelate.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.