iPhone 9 in RITARDO, ma la causa è il CORONAVIRUS in Cina

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iPhone 9 sarà in ritardo a causa del coronavirus sfociato in Cina.

iPhone 9, Coronavirus, Cina

Lo scoppio del coronavirus in Cina, ovvero un virus simile alla SARS, minaccia non solo la vita di moltissime persone, ma anche importanti posti di lavoro, e di conseguenza la produzione dell’ormai prossimo iPhone 9 potrebbe rallentare di parecchio.

La Cina sta prendendo delle rigide misure di quarantena e restrizioni di viaggio, in modo da frenare la diffusione del virus, e ad alcuni lavoratori viene riferito di rimanere a casa. Gli esperti affermano che la catena di approvvigionamento di Apple sarà quasi sicuramente realizzata, ma forse con qualche ritardo sulla tabella di marcia mondiale.

I coronavirus sono una famiglia di virus che possono causare qualsiasi cosa, dal comune raffreddore, attraverso l’influenza, alla sindrome respiratoria acuta grave (SARS), che provoca oltre 700 decessi in più di 17 paesi.

Il nuovo coronavirus, originario di Wuhan, in Cina, è stato designato nel 2019. Più di 100 morti sono stati finora registrati, con migliaia di persone infette. Sebbene il tasso di mortalità sembri essere relativamente basso, ovvero intorno all’1%, e molti sintomi solo lievi, la rapida diffusione del virus potrebbe renderlo decisamente mortale se non contenuto.

L’intera città di Wuhan è stata messa in quarantena dal governo cinese, compresi tutti i trasporti pubblici per la città . Ma l’impatto si estende ben oltre Wuhan, con il governo che ha introdotto misure preventive in tutto il paese. Molti eventi del capodanno cinese sono stati cancellati, tra cui uno importante nella città di Pechino. Inoltre, molte compagnie stanno limitando i viaggi verso la Cina e con partenza dalla Cina.

Nikkei Asian Review riferisce che il virus si è già diffuso nella provincia di Hubei, vicino ai principali centri di produzione Apple.

Apple ha già provveduto a chiudere un negozio al dettaglio in Cina, attualmente solo per una settimana, ed ha orari di apertura limitati, in modo da limitare la diffusione del virus.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]