Apple ha appena annunciato i suoi nuovi risultati finanziari, inerenti al Q1 2020, con ancora record sui ricavi per i servizi ed iPhone.

Risultati Finanziari, Q4 2016

Apple ha ufficialmente confermato i suoi Risultati Finanziari inerenti al periodo Q1 2020, con 91,8 miliardi di dollari in fatturato, e 22,2 miliardi di dollari di profitto.

Confrontando questi risultati con il trimestre corrispondente, ma dello scorso anno, Apple ha venduto e guadagnato leggermente di più, passando da 84,3 miliardi a ben 91,8 miliardi.

Ecco il comunicato ufficiale della dirigenza Apple (Tim Cook):

Siamo entusiasti di annunciare i ricavi trimestrali più alti di Apple di sempre, alimentati dalla forte domanda per i nostri modelli di iPhone 11 ed iPhone 11 Pro, e da record di sempre per servizi ed indossabili.

Durante il periodo delle vacanze la nostra base attiva di dispositivi installati è cresciuta in ciascuno dei nostri segmenti geografici, ed ora ha raggiunto oltre 1,5 miliardi . Consideriamo questo un potente testamento per la soddisfazione, l’impegno e la lealtà dei nostri clienti, ed anche un grande motore della nostra crescita su tutta la linea.

Vendite in Ricavi totali

  • 55,96 miliardi di dollari in iPhone;
  • 12,72 miliardi di dollari in Servizi;
  • 7,16 miliardi di dollari in Mac;
  • 10,01 miliardi di dollari tra Apple Watch ed HomePod;
  • 5,98 miliardi di dollari in iPad.

Un grande incremento delle vendite complessive di iPhone, che di riflesso ha causato un aumento dei guadagni per Apple, rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, che fa rimanere Apple molto in alto con guadagni, vendite e servizi attivi.

Per la seconda volta, a differenza di tutte le altre precedenti comunicazioni dei risultati finanziari, Apple ha rilasciato informazioni inerenti alle vendite di Apple Watch ed anche su HomePod, dandoci un assaggio di ciò che ha venduto e guadagnato in questo ultimo trimestre appena passato.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

Share.

Comments are closed.