HomePod arriverà FINALMENTE in ITALIA?

Secondo quando riportato dalla fonte di oggi, Apple presenterà a breve un nuovo HomePod anche per l’Italia.

HomePod, Rilascio, Cina, Hong Kong

Da poco HomePod ha compiuto ben 2 anni dalla sua presentazione e successiva uscita, ma ancora Apple non si è decisa a vendere il prodotto anche in Italia, ovvero lo speaker marchiato mela morsicata.

Al lancio, HomePod costava 349$, ma Apple ha ridotto successivamente il suo prezzo a 299$ nell’aprile 2019, anche se non ha mai divulgato le statistiche inerenti alle vendite dello stesso, raggruppando invece l’altoparlante nella categoria “Wearables, Home, and Accessories”, che ha stabilito un record trimestrale di assurdi 10 miliardi di dollari in entrate, negli ultimi tre mesi del 2019.

Tuttavia, gran parte della crescita del settore dei dispositivi indossabili di Apple è stata attribuita ad Apple Watch ed ovviamente alle AirPods 1, 2 e Pro. Molte stime collocano la quota di mercato mondiale di HomePod intorno al 5% circa.

Ma qualcosa sta per cambiare, perché, secondo gli ultimi rumors del settore tecnologico, Apple ha in mente di riproporre HomePod, ma con una versione più economica, probabilmente chiamato Mini, ad un prezzo nettamente inferiore, ovvero intorno ai 200$. L’Italia dovrebbe essere compresa nella prima ondata di vendita, che potrebbe avvenire dopo il WWDC 2020, ovvero l’evento mediatico di presentazione del nuovo iOS 14, che si terrà a giugno.

Le differenze dovrebbero essere molte, come ad esempio la quantità di speaker interni, per ridurre i costi, e rendere l’audio leggermente più basso, rimuovendo però anche più di 100$ dal prezzo originale.

Insomma, finalmente potremo anche noi gustarci questo nuovo prodotto Apple in lingua italiana?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]