AppleZein.net
Sconti Tech


iOS 13.3: Apple BLOCCA le firme digitali. Cosa cambia per TUTTI?





Sconti Tech

Apple ha deciso di bloccare le firme digitali della versione software iOS 13.3 per iPhone, per evitare il Jailbreak ed i downgrade.

iOS 13, iOS 13.1, Blocco, Firme Digitali

Apple ha recentemente bloccato le firme digitali della versione iOS 13.3, impedendone il downgrade ed il jailbreak a tutti, per chi volesse rieffettuarlo salvando i dati, oppure no.

Per chi non sapesse cos’è il downgrade, è la capacità non certificata da Apple, di poter tornare ad una versione precedente del software. Bloccando queste firme infatti, non vi è più la possibilità di tornare a queste versioni di iOS, anche se ovviamente non certificate ed approvate da Apple.

È quindi da oggi più sicuro utilizzare la versione 13.3 di iOS, che blocca una parte di ciò che ne impediva la manomissione, e quindi la possibilità di sfruttare una falla di sistema per potervi accedere impropriamente.

Per chi non lo sapesse, il downgrade è una pratica non certificata ne approvata da Apple, che permette di tornare indietro di diverse versioni software, avendo appunto le firme digitali salvate, grazie a programmi appositamente creati, mentre il jailbreak è l’installazione di un’applicazione alternativa ad iOS, chiamata Cydia, che sfrutta una falla di sistema, ovvero una vulnerabilità, per installarla ed aggiungere funzioni al sistema.

Privacy e sicurezza adesso sono più concrete nei vostri iPhone ed iPad.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

Da 11 anni cerco di dare un senso al mondo del web, trovando sempre strade nuove da intraprendere, con un tocco di follia.