iPad Pro 2020: Data, Prezzo e 5G

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, arrivano altri interessanti dettagli sui futuri iPad Pro 2020.

iPad Pro 2020, 5G, Marzo 2020

Apple prevede di rilasciare i suoi primi modelli di iPhone ed iPad Pro con connettività 5G nella seconda metà del 2020, secondo una coppia di rapporti pubblicati oggi dalla pubblicazione industriale taiwanese del famoso sito DigiTimes.

Il primo rapporto afferma che i dispositivi saranno dotati di un nuovo chip A14, basato sulla miniaturizzazione a 5nm, con probabile nome “X” per l’A14 di iPad Pro, supportando inoltre una combinazione di mmWave e sub-6GHz. Qualcomm dovrebbe fornire il proprio modem Snapdragon X55 per i nuovi modelli di iPhone, ma il rapporto non specifica quale modem utilizzeranno gli iPad Pro 2020.

mmWave o onda millimetrica, è un insieme di frequenze 5G che promettono velocità ultraveloci a brevi distanze, rendendolo il più adatto per le aree urbane dense. D’altra parte, il 5G sotto rete 6GHz è generalmente più lento del mmWave, ma i segnali viaggiano ulteriormente, servendo meglio le aree suburbane e rurali.

DigiTimes ritiene che i modelli iPhone ed iPad Pro saranno probabilmente annunciati entrambi dopo settembre, forse con due eventi separati, anche perché Apple in genere annuncia i nuovi iPad nel mese di ottobre, ma ha anche precedentemente usato alcuni eventi di iPhone a settembre per presentare anche dei nuovi iPad Pro.

Sempre su iPad Pro 2020 posso dirvi che ci aspettiamo grandi novità all’interno del comparto fotografico, perché entrambi i modelli da 11 e 12,9 pollici dovrebbero presentare la stessa tripla fotocamera che troviamo già su iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max, inserendo quindi uno zoom x2, ed anche una ultra-wide, ovvero ultra grandangolare.

In fine, per quanto riguarda il prezzo, posso dirvi che non dovrebbero esserci variazioni con gli attuali modelli in commercio.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]