iOS 14: Arrivano NUOVE informazioni

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple avrebbe intenzione di apportare delle grosse modifiche ad iOS 14.

iOS 14 Logo

Apple sta discutendo internamente di alcune profonde modifiche per l’attesissimo iOS 14, il software che verrà presentato questo giugno 2020, durante il prossimo WWDC 2020, ovvero la conferenza dedicata agli sviluppatori, dove verranno presentati anche i nuovi watchOS 7, tvOS 14 e macOS 10.16. Una delle novità più discusse, è la possibilità per gli utenti di impostare app di terze parti come app predefinite, ignorando le preferenze integrate di Safari e Mail. In poche parole, Apple dovrebbe aprirsi ad un ottica più generica, permettendo di impostare come di default ad esempio altri browser invece di Safari, come Google Chrome, oppure usare di default app per le Mail di terze parti, ovviamente presenti e scaricabili su App Store.

Inoltre, il famoso sito Bloomberg afferma che Apple sta valutando di aprire HomePod a servizi musicali di terze parti, come ad esempio Spotify ed Amazon Music, in modo da non affondare in politiche concorrenziali e scorrette. Al momento infatti, HomePod può interagire nativamente solo con Apple Music.

Le regole di Apple attualmente consentono agli sviluppatori di offrire browser Web alternativi all’interno di App Store, ma devono tutti basarsi su un motore di rendering del sistema WebKit, quindi Safari sarà sempre e comunque superiore a tutti gli altri.

Potrebbe anche essere possibile impostare un’app musicale concorrente come predefinita, ad esempio appunto Spotify, che aprirebbe le porte ad abbonamenti più concorrenziali da parte di tutti.

In fine, si parla di una seria riprogettazione interna di iOS 14, che vedrà uno sviluppo delle singole funzioni e novità più dettagliato, in modo da ottimizzare prestazioni e durata batteria.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]