Ultime NEWS su iPhone 12 ed AirTag

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple rilascerà iPhone 12 con nuovo WiFi short-range, ed AirTag wireless.

iPhone 12, Concept, Benjamin Geskin

Secondo fonti del famoso sito giapponese Macotakara, l’intera linea di nuovi iPhone 12 dovrebbe supportare una nuova specifica tecnica della rete WiFi, ovvero la 802.11ay, che è attualmente in fase di testing, e dovrebbe essere finalizzata alla fine dell’anno. Lo standard 802.11ay utilizza uno spettro di 60 GHz (separato dalle bande 5 GHz e 2,4 GHz utilizzate nel classico router WiFi domestico standard) per offrire un trasferimento di dati da dispositivo a dispositivo a larghezza di banda elevata, migliorando quindi velocità e distanza di ricezione del segnale.

Macotakara descrive il supporto 802.11ay come “ultra-short range”. Questo fa sembrare che la funzione sia simile al Bluetooth, ma con velocità di trasferimento dati molto più elevate. Oltre alla comunicazione da iPhone ad iPhone, un iPhone compatibile con 802.11ay potrebbe interagire con altri accessori intelligenti 802.11ay in arrivo.

In fine, si parla anche dell’attesissimo AirTag, che dovrebbe essere presentato entro la fine di questo 2020, utile a trovare chiavi, zaini, borse ecc tramite la localizzazione sulla mappa di iPhone. In particolare, viene evidenziata la capacità di ricarica del prodotto, che dovrebbe sfruttare solo ed esclusivamente una ricarica via wireless, quindi senza alcun tipo di cavo, ma tramite un caricatore induttivo simile al caricatore magnetico presente su tutti i modelli di Apple Watch. Il prodotto dovrebbe essere anche impermeabile, in modo tale da non rompersi se lo dimentichiamo all’interno di una borsa che laviamo, nel caso in cui dovesse piovere.

Insomma, tanti ottimi cambiamenti per noi utenti finali?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]