iPhone può TRASMETTERE il CORONAVIRUS ad altri?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, emergono dei chiarimenti sulla possibilità di contagio toccando iPhone infetti.

Coronavirus, Contagio, iPhone, Smartphone

Inizio con il parlarvi del Sars-Cov-2, comunemente conosciuto come Coronavirus, ovvero un virus non mortale di per sé, ma che sta generando un basso tasso di mortalità tramite infezioni polmonari a pazienti anziani e già debilitati. Si presenta come un classico sintomo influenzale, ovvero tosse, raffreddore e febbre alta, ed è altamente contagioso per la popolazione umana presente sul pianeta.

Ci tengo a sottolineare che il virus non è mortale, quindi contrarlo non implica, nel 98% dei casi, una conseguente morte o sofferenze.

Ma torniamo a noi, perché molti cercano di proteggersi da questo virus, ma facendolo nel modo sbagliato. Vengono usate ad esempio mascherine sui pazienti sani, che in realtà andrebbero usate solo su pazienti infetti per evitare il contagio. Un’altra credenza popolare, è il possibile contagio via smartphone, in questo caso iPhone, che ha precedentemente toccato un infetto. Massimo Andreoni, ordinario di malattie infettive dell’università di Tor Vergata, spiega:

Lo smartphone può essere un veicolo di trasmissione di germi resistenti, diversa cosa è un virus che ha bisogno di cellule viventi per replicare. Starei attento in questo momento a correlarlo al problema coronavirus, ha invece un senso nelle infezioni correlate all’assistenza. Così come i medici sono abituati a disinfettare il fonendoscopio e gli apparecchi per la pressione certamente se si curano pazienti con germi multi-resistenti ci sono diverse precauzioni da prendere come usare i guanti, igienizzare le mani e non usare il telefono se si sono igienizzate le mani, affinché il dispositivo possa non essere contaminato.

Insomma, disinfettate le vostre mani ed il vostro smartphone per essere sicuri al 100%, ma la possibilità di contrarlo tramite iPhone è veramente infinitesimale.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]