Apple Watch Series 6: SPOILER sulle NOVITÀ

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple avrebbe già deciso le novità di Apple Watch Series 6 e di watchOS 7.

Touch ID, Apple Watch Series 6, Corona Digitale

Il famoso sito 9to5Mac torna a far parlare di se, anticipando quelle che dovrebbero essere le novità di Apple Watch Series 6, che vedremo solo nel mese di settembre 2020. Si parla intanto della capacità di rilevare la saturazione di ossigeno nel sangue, un fattore vitale per mantenere la salute del cuore e del cervello, rendendo Apple Watch a tutti gli effetti uno strumento per rimanere in ottima salute. Inoltre, scovato all’interno di una versione Alfa di iOS 14 e watchOS 7, si parla anche di nuovi quadranti, rinnovamento dell’app Foto, e di molto altro, che adesso andremo ad analizzare insieme passo passo.

Quadranti

Almeno ben tre nuovi quadranti saranno rilasciati, anche se ancora non vi è alcuna traccia della loro tipologia all’interno del codice sorgente.

Condividi Quadranti

Apple sta sviluppando una nuova funzionalità per la condivisione dei quadranti tra gli utenti, una funzionalità attesa da molti, ed ogni quadrante verrà trattato come un singolo file unico da inviare o ricevere facilmente tramite AirDrop, iMessage e non solo.

Infograph Pro

watchOS 6 include due versioni del quadrante Infograph, introdotto nel 2018 con Apple Watch Series 4, ovvero Infograph e Infograph Modular. watchOS 7 invece, introdurrà una nuova versione chiamata Infograph Pro. La caratteristica chiave sarà un nuovo elemento per i quadranti di Apple Watch: un tachimetro.

A cosa? Un tachimetro è una scala di orologi analogica situata intorno al quadrante, che viene utilizzata per misurare la velocità e la distanza in base al tempo di viaggio.

Apple Watch per i bambini

watchOS 7 sarà un enorme aggiornamento per chi fa il genitore, dato che Apple sta sviluppando la capacità di configurare e gestire Apple Watch per bambini utilizzando l’iPhone di un genitore, in modo da impostare eventuali limitazioni di utilizzo.

School Time

Come per determinate app e funzioni, questa funzione permetterà di limitare l’utilizzo di Apple Watch ai bambini durante le ore scolastiche, in modo tale da non farli distrarre.

Monitoraggio del sonno

Infine, il 2020 sembra davvero essere l’anno del monitoraggio del sonno integrato su Apple Watch, una sequenza temporale che il famoso sito Bloomberg ha riportato già a febbraio dello scorso anno.

Sappiamo già fatto di questa funzione, perché avremmo dovuto vederla con l’arrivo di Apple Watch Series 5, ma a causa di svariate problematiche lato durata batteria di watchOS 6, non è stato possibile. In sostanza ci permetterà di monitorare i nostri segnali vitali durante le ore di sonno, la pressione sanguigna, l’ossigenazione del sangue, eventuali movimenti, per determinare la qualità del sonno e suggerirci eventualmente come migliorarla.

Insomma, attendiamo watchOS 7 ed Apple Watch Series 6 a settembre, ma con anticipazioni a giugno 2020 durante il WWDC 2020.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]