iOS 14 porterà OTTIME novità su iPad

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iOS 14 presenterà anche delle interessantissime novità per gli iPad Pro.

iOS 14, iPad, Mouse, Cursore

Secondo il codice sorgente di iOS 14, visionato in anteprima dal famoso sito 9to5mac, Apple è pronta a lanciare un ampio supporto a livello di sistema per i cursori dei mouse. Per chi non lo sapesse infatti, Apple ha aggiunto una compatibilità rudimentale con i mouse esterni dall’arrivo di iOS 13, ma iOS 14 lo renderà decisamente professionale.

La build di iOS 14 fa riferimento anche a due nuovi modelli di Smart Keyboard in fase di sviluppo, che contengono un mini trackpad in stile MacBook, in modo da utilizzare al meglio questa nuova gamma di cursori.

Le modifiche apportate al software porteranno la maggior parte delle funzionalità del cursore che utilizziamo attualmente su macOS, in modo tale da non differenziare l’esperienza d’uso dell’utente che utilizza entrambe le tipologia di prodotti.

Una delle differenze potrebbe essere il puntatore che scompare automaticamente dopo alcuni secondi se non si tocca il mouse o il trackpad collegato, oppure click doppi o secondari, swipe, scroll e molto altro ancora.

Ciò include il supporto per più puntatori, a seconda di ciò che appare al di sotto del puntatore stesso, come un link o un’immagine. È possibile che queste API possano poi tradursi automaticamente in app Mac utilizzando Catalyst, che attualmente non dispone di un’API per modificare il tipo di cursore del mouse.

Insomma, gli iPad diventeranno dei veri e propri computer?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]